Vandali danno fuoco alla sedia rossa contro la violenza sulle donne: doveva essere inaugurata
La sedia faceva parte di un'installazione che il Comune di Cernusco sul Naviglio avrebbe dovuto inaugurare il 25 novembre
Da non credere quanto accaduto a Cernusco sul Naviglio nella notte tra sabato e domenica. Ignoti vandali hanno dato fuoco alla sedia rossa contro la violenza sulle donne che era in fase di installazione in vista dell'inaugurazione che si sarebbe dovuta tenere il 25 novembre.
Sedia rossa in fiamme
Sdegno e rabbia in chi questa mattina, domenica 24 novembre 2024, è passato per il Parco Trabattoni di Cernusco. All'interno nella giornata di ieri si era lavorato per realizzare l'installazione di una sedia rossa di grandi dimensioni, costruita dai ragazzi della Cooperativa il Germoglio, che faceva parte di una composizione che sarebbe dovuta essere inaugurata lunedì, il 25 novembre, Giornata mondiale per l'eliminazione della violenza sulle donne.
Un'azione dei vandali
Della sedia rossa restano però solo cenere e qualche pezzo distrutto. Ignoti vandali, infatti, in totale sprezzo al significato della sedia e al lavoro compiuto, l'hanno distrutta e fatta a pezzi. Quindi, non contenti, hanno pensato bene persino di darle fuoco riducendola in cenere.
Un gesto bruttissimo e condannato dai cittadini che si sono resi conto dell'azione. Indagano le Forze dell'ordine per dare un volto agli autori di questo terribile atto di vandalismo.
Vergognoso!! L'educazione e il rispetto sono cose dimenticate.
Al bluè ci sono le telecamere guadatele ci vuole un pò di sicurezza troppi bimbi minkia sono in giro a fare i bulli a dare fuoco alle panchine