calendario ricco

Natale a Cassano d'Adda: domenica pomeriggio l'accensione delle luminarie

Si apre un lungo periodo di mercatini, musica, teatro e iniziative che coinvolgono anche le frazioni

Natale a Cassano d'Adda: domenica pomeriggio l'accensione delle luminarie
Pubblicato:

Cassano d'Adda si prepara al Natale. Domani domenica 24 novembre 2024 sarà inaugurata la rassegna natalizia con una giornata davvero speciale. In programma ci sono il tradizionale rito dell'accensione delle luminarie natalizie che segna l'inizio di un periodo di magia per la città.

Il via agli eventi

Domani, dalle 9 alle 18 in piazza Perrucchetti e nel cortile del castello sarà allestito un mercatino di Natale con hobbisti e prodotti tipici. Nella stessa location, alle 15 e alle 17 spettacolo con coreografie di trampolieri con costumi illuminati. In mezzo, alle 16.30 è in programma l’esibizione degli allievi dell’associazione "In punta di piedi".

L’accensione delle luminarie avverrà alle 17.

Un mese di eventi

Successivamente gli eventi natalizi si susseguiranno per un mese, sino a Natale e anche oltre. Da non dimenticare il 7 dicembre in chiesa alle 21 il concerto della banda cittadina, mentre nella festività dell’Immacolata sarà inaugurato il Presepe condiviso e dell’Albero solidale (alle 11 in piazza Bettini).

Il 21 dicembre attraverserà la città la slitta di Babbo Natale, mentre la Vigilia sarà caratterizzata dalla piva natalizia.

Ci saranno in diverse occasioni i mercatini con gli hobbisti e quelli dell’antiquariato e del modernariato.

Natale nelle frazioni

A Groppello dal 4 dicembre si potrà visitare la suggestiva mostra dei presepi, mentre, sempre in tema di Natività, il 15 dicembre alle 14.30 ci sarà il presepe vivente per le vie della frazione.

A Cascine San Pietro il 7 dicembre alle 17.45 è in programma l’accensione dell’albero di Natale, seguita da un concerto di canti natalizi con la Schola cantorum e la Giovine corale di Cassano. Il 24 dicembre alle 21 passerà anche uno zampognaro.

"Un'occasione per valorizzare le nostre radici"

Così l’assessore alla Cultura Antonio Capece:

Si tratta di eventi che arricchiranno il nostro territorio, creando un’atmosfera di armonia e condivisione  Un’occasione unica per valorizzare le nostre radici, illuminando la città con luce, colori e armonia. Il periodo natalizio è alle porte, e quest’anno il programma delle festività sarà un’occasione per celebrare la magia del Natale e la bellezza delle nostre tradizioni, grazie a una rete di collaborazione che coinvolge il territorio e le sue frazioni.

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno reso possibile questo programma: alle associazioni, ai volontari, alle istituzioni e agli sponsor, che con il loro contributo dimostrano quanto amore e impegno ci siano per valorizzare la nostra terra.

La collaborazione è il cuore pulsante di ogni iniziativa e la chiave per illuminare le festività con il calore della comunità.

WhatsApp Image 2024-11-19 at 22.52.47
Foto 1 di 2
b68c1c64-4688-417a-a0e7-b473838534f4
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali