Guasto alla caldaia: "A scuola abbiamo 14 gradi!"
La segnalazione degli studenti dell'istituto superiore Da Vinci di Cologno Monzese. La preside ascolta e li rassicura
Una settimana "da brividi" quella che si è appena conclusa per l’istituto superiore Leonardo da Vinci di Cologno Monzese.
Settimana "da brividi" al Da Vinci
Tutta colpa di un guasto all’impianto di riscaldamento, per il quale è in corso un intervento di efficientamento energetico che ha portato anche alla sostituzione di una delle caldaie.
Il guasto all'impianto di riscaldamento
Lunedì 18 novembre 2024, al rientro dal weekend, studenti e personale hanno trovato temperature molto basse. Subito è partita la segnalazione a Città metropolitana, che ha allertato gli operai dell’azienda appaltatrice diventati (volente o nolente) una presenza fissa.
Non possiamo sapere se le lavorazioni eseguite si siano dimostrate risolutive. Non ha aiutato il fatto che proprio in questa settimana si è verificato un netto calo delle temperature atmosferiche. L’impianto che abbiamo a scuola è ad aria, senza radiatori, e a settori: ci sono quindi alcune zone del plesso che sono sempre più fredde di altre, mentre in altre ancora fa davvero caldo. E anche questo non va bene.
ha ammesso la preside Graziella Ercoli.
"A scuola ci sono 14 gradi"
Venerdì 22 novembre la società era ancora al lavoro con il proprio personale. E gli studenti hanno evidenziato come, in alcuni corridoi, la colonnina di mercurio si sia fermata a 14 gradi. Pochini, non c’è che dire.
Bisogna tenere conto che il cantiere per l’efficientamento è ancora in corso. Confido che nei prossimi giorni la situazione possa stabilizzarsi e normalizzarsi.