Oriens: sei inarrestabile! È già fuga a +10 sulla seconda in classifica
I brembatesi, dopo un periodo di attività, stanno dominando il loro girone di Terza categoria
L’Oriens Brembate sta vivendo un debutto straordinario nella stagione sportiva 2024/2025, con la sua prima squadra al comando del girone A di Terza categoria bergamasca.
Il ritorno nel panorama seniores dell'Oriens
Dopo un’assenza dal 2019, l’Oriens ha deciso di rientrare nel panorama calcistico, portando avanti il lavoro di rinnovamento avviato con il nuovo consiglio direttivo e il rafforzamento del settore giovanile. La società, presieduta da Letizia Gamba, ha puntato sulla formazione dei propri tecnici, con quattro allenatori con patentino Uefa C e due con patentino Uefa B, investendo nella crescita dei giovani e creando solide basi per il futuro. Nel corso degli anni, questo approccio ha portato ottimi risultati, come dimostrano i tre campionati vinti nel settore giovanile e la crescente collaborazione con società professionistiche, che hanno selezionato diversi giovani promettenti dell’Oriens. Il progetto della prima squadra è stato concretizzato nel 2024, con l’iscrizione al campionato di Terza categoria.
I bergamaschi stanno dominando il loro girone
Un gruppo di giovani, per lo più ex giovanissimi dell’Oriens, hanno deciso di rimettersi in gioco, unendosi ad alcuni ragazzi provenienti dalla Virtus Adda. La guida tecnica è stata affidata a mister Cristian Gregori e al suo staff. I risultati finora ottenuti sono andati oltre le aspettative, con nove vittorie in dieci partite di campionato e il passaggio del primo turno di Coppa Lombardia. La squadra è in testa alla classifica con 27 punti, a +10 sull’Fc National secondo a quota 17. Nonostante i risultati non lo lascino intendere, l’Oriens sta affrontando squadre difficili, come il Misano (con cui ha ottenuto l’ultima sconfitta in campionato) e la partita di domani, domenica, contro il Brembo sarà un altro banco di prova importante:
«Con la promozione come obiettivo a lungo termine, la società punta a un miglioramento continuo – ci racconta Carlo Boschini, Ds dell’Oriens - Recuperando i giovani talenti infortunati e valorizzando quelli che arriveranno dal settore giovanile. Nonostante le difficoltà, l’Oriens sogna in grande, sono convinto che il lavoro di squadra e la passione possano portare lontano».