Giornata internazionale

"Annodiamo la vita, contro la violenza sulle donne"

Proposta dall'associazione Mariposa, l'installazione resterà in mostra fino a lunedì 25 novembre

"Annodiamo la vita, contro la violenza sulle donne"
Pubblicato:

L'happening "Annodiamo la vita" avrà luogo sabato 23 novembre 2024,  in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Happening in piazza Maggiore

E’ quanto sarà proposto sabato, a partire dalle 10.30. in piazza Maggiore con un evento dell’associazione Mariposa che collabora con rete Viola e si occupa di assistere le donne vittime di violenza nell’Adda Martesana. Il titolo della manifestazione è "Annodiamo la vita", perché sarà realizzata un’installazione con nastri e stoffe che saranno annodate tra loro per realizzare una rete, simbolo dell’importanza di «fare rete» per favorire il ribaltamento culturale in contrasto alla violenza di genere.

I partecipanti saranno invitati a intervenire per realizzare l’installazione portando strisce di stoffa di qualsiasi tipo proprio per realizzare una rete. Inoltre ci saranno anche delle letture e si concluderà l’happening con una piccola danza.

hanno spiegato gli organizzatori

Oltre all’evento piazza Maggiore sarà arricchita anche dalla presenza del Gruppo artistico inzaghese, che metterà in mostra le sue opere realizzate sul tema della violenza.
L’installazione "Annodiamo la vita" resterà esposta fino a lunedì 25, data in cui ricorre la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
In caso di maltempo l’happening e la realizzazione dell’installazione avranno come location l’androne del Palazzo comunale.

Seguici sui nostri canali