Vaprio celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne
In programma un momento di riflessione, un incontro e un concerto multimediale
Triplo appuntamento, da lunedì 25 a mercoledì 27 novembre 2024 a Vaprio in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Panchina rossa
Il primo dei tre eventi in programma in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne è fissato in calendario lunedì 25 novembre alle 16.30 quando ci sarà un momento di riflessione aperto a tutta la cittadinanza con l'esposizione dei mandala realizzate dalle volontarie Auser in collaborazione con l'associazione Mariposa.
Incontro
Voci di donne dialoga in Violaa è invece in programma martedì 26 novembre alle 9.30, all'auditorium della biblioteca comunale di via Vanvitelli 42. L'incontro, aperto a tutti, è promosso dalla Casa di comunità all'interno del progetto Voci di donne in collaborazione con la rete Viola. L'ingresso è gratuito.
Concerto
L'ultimo appuntamento in programma è quello di mercoledì 27 novembre alle 21 quando, all'auditorium della biblioteca di via Vanvitelli andrà in scena un concerto multimediale di Maurizio Padovan "Note stuprate" che, con la delicatezza e il rispetto della musica e del teatro, affronterà temi attuali e tragici come lo stupro e i femminicidi. L'ingresso è gratuito.