Primo controllo serale per la sicurezza stradale a Cassina de' Pecchi
Su una sessantina di controlli solamente tre irregolarità
Primo servizio serale di controllo relativo a sicurezza stradale e prevenzione sinistri nella notte fra sabato 16 e domenica 17 novembre 2024 a Cassina de' Pecchi.
Tasso alcolemico
Come da protocollo firmato in Prefettura dalla sindaco Elisa Balconi , dal prefetto Claudio Sgaraglia e dall’assessore regionale alla Sicurezza Romano La Russa, gli agenti del Comando di Polizia Locale Centro Martesana (Bussero, Cassina e Pessano), agli ordini del comandante Alessio Bosco, ha effettuato una serie di controlli alla viabilità.
Su una sessantina di automobilisti fermati (alcuni anche a tarda ora, dopo le 3 di notte) solo tre sono risultati avere un tasso alcolemico superiore al consentito (0,5 milligrammi per litro di sangue).
Uno di loro, però, ha dato in escandescenze e si è reso quindi necessario un trattamento obbligatorio in ospedale.
Si tratta di un 53enne congolese con regolare permesso di soggiorno che, in evidente stato di forte alterazione, ha rifiutato di sottoporsi all’alcool-test. Alla fine è stato preso in carico dai sanitari.
"Un buon segnale"
Così la prima cittadina, che ha anche la delega alla Sicurezza:
Solamente tre contravvenzioni su 59 controlli sono un buon segnale: significa che gli automobilisti, tutto sommato, hanno capito come ci si deve comportare quando si guida.
L’episodio più movimentato, invece, testimonia ancora una volta come sia difficile e rischioso il lavoro delle Forze dell’ordine.
Noi a Cassina siamo contenti di avere un comandante e degli agenti capaci di fronteggiare qualsiasi situazione senza perdere la calma. Grazie alle donne e agli uomini della nostra Polizia Locale che quotidianamente lavorano per assicurarci una convivenza all’insegna della legalità”.
Anche il consigliere incaricato Luca Airoldi ha condiviso il concetto:
Il Comando di Cassina è un presidio di sicurezza. Professionalità e competenza sono la vera cifra distintiva dei nostri agenti di Polizia Locale, che ringrazio uno a uno per l’importante lavoro che svolgono ogni giorno.