volontariato

Grande festa per i quarant'anni della Croce Rossa di Fara Gera d'Adda

Domenica il gruppo di pubblica assistenza ha celebrato l'importante compleanno

Grande festa per i quarant'anni della Croce Rossa di Fara Gera d'Adda
Pubblicato:
Aggiornato:

Quarant’anni di Croce Rossa a Fara Gera dAdda: grande festa dei volontari con i colleghi delle sezioni e del comitato di Treviglio, come raccontano i colleghi di primatreviglio.it.

Le celebrazioni in piazza e la lapide per i volontari scomparsi

Le celebrazioni per i quarant’anni dell’associazione locale, comprendente una trentina di volontari facenti riferimento al referente Edoardo Pioldi, si sono svolte domenica mattina: dopo la messa celebrata dal parroco don Andrea Bellò all’interno della chiesa parrocchiale, le associazioni presenti con i propri labari hanno dato vita al corteo da lì al cimitero comunale, dove dopo i discorsi di rito è stata inaugurata la lapide lì installata a ricordo di tutti i volontari venuti a mancare nel corso degli anni.

La lapide inaugurata domenica.

"Siamo contenti della buona riuscita della manifestazione, che ha visto la partecipazione delle sezioni di Canonica, Arcene, Pontirolo, Inzago e Pozzuolo, tutte facenti parte del Comitato di Treviglio, rappresentato dal presidente Massimo Marchesi - ha dichiarato a posteriori lo stesso Pioldi, che ha ricordato i primi fondatori dell’associazione farese: Ernesto Bolchini e Pierluigi Calvi, ancora attivi come volontari, e il compianto Fiorenzo Marini -. Ringraziamo come sempre i cittadini faresi, che ci sostengono e aiutano sempre. Tutti i nostri mezzi, che constano in due ambulanze e dieci auto, di cui cinque con pedana per le persone con disabilità, ci sono stati donati da associazioni e privati del paese, che nel silenzio con molta umiltà contribuiscono a portare avanti la nostra missione, che ci vede impegnati in circa 70/80 servizi a settimana su tutto il territorio lombardo, e non solo".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali