Schianto frontale a Rodano: la 71enne alla guida non ce l’ha fatta
La Panda rossa di Antonina Tiralongo ha impattato ieri mattina una Citroen nera. Al volante un 55enne che portava la figlia a scuola
Lo schianto le è stato fatale. Non ce l’ha fatta Antonina Tiralongo, la 71enne residente a Rodano coinvolta ieri mattina nello scontro frontale a bordo della sua Panda rossa lungo la provinciale Sp182.
Il tragico scontro
Erano le 8.30 quando, nella frazione di Lucino, a poca distanza dal centro sportivo comunale, una Citroen nera guidata da un 55enne ha travolto la vettura della donna. L’uomo, residente anch’egli a Rodano, era tornato a casa per recuperare il materiale dimenticato dalla figlia, che stava accompagnando a scuola. Ed è lì che si stavano dirigendo, a poche centinaia di metri dal luogo del sinistro. Ancora non sono chiare le cause, ma è stata immediata la chiamata al 112 da parte di chi transitava sulla strada.
Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso per trasportare la donna con la massima urgenza in Pronto soccorso all'ospedale Niguarda di Milano. A seguito dell’impatto aveva riportato traumi all'addome, al bacino e a un arto inferiore. E poi da qui è arrivata la notizia del tragico epilogo.
L'uomo invece è stato portato presso l'ospedale San Raffaele di Segrate, lui però in codice giallo, riportando un trauma cranico. Mentre la bambina non ha subito alcuna lesione.
Le indagini delle Forze dell'ordine
Spetterà alle Forze dell'ordine ricostruire la dinamica di quanto accaduto e capire come mai i due veicoli, che procedevano in direzioni opposte, si siano scontrate. I documenti di guida e di circolazione risultano comunque regolari. Le autovetture sono state poste sotto sequestro e ora procederà l’indagine la Stazione di Pioltello, che si è occupata anche di eseguire i rilievi, dopo l’apertura del fascicolo per omicidio stradale.
La comunità è ancora scossa. Ieri sera, nella chiesa di Lucino si è riunita in un momento di preghiera per ricordare la donna. I funerali saranno celebrati in settimana.