Calcio Prima Categoria

Sp. Valentino Mazzola, è crisi senza fine: quarto Ko e ora c’è il Cologno

I granata sono alla quarta sconfitta di fila, la gara con il fanalino di coda Cologno può dare animo ad una situazione difficile

Sp. Valentino Mazzola, è crisi senza fine: quarto Ko e ora c’è il Cologno
Pubblicato:

Continua il momento di grande crisi per lo Sporting Valentino Mazzola. Domenica scorsa, è arrivata la quarta sconfitta consecutiva: dopo le debacle contro Partizan Bonola (5-1), Cassina (5-1) e Franco Scarioni (4-0), anche il Fatima Traccia ha fatto bottino pieno contro i granata, imponendosi a Cassano d’Adda per 2-0 grazie alle reti di Alberto Mammani e Lorenzo De Simone.

Le statistiche delle ultime quattro gare della Mazzola sono pessime

Le statistiche difensive nelle ultime quattro gare dei granata sono a dir poco impietose: 16 reti subite in quattro gare, una media di quattro realizzazioni incassate a partita, uno score da retrocessione diretta. Score che va a braccetto con un attacco davvero misero, capace di realizzare solamente 2 reti in quattro gare. I granata hanno ora il terzultimo attacco del girone (11 reti segnate) e la peggior difesa del torneo (24 gol incassati) a braccetto con Partizan Bonola e Bresso, formazioni che al momento sono però fuori dalla zona calda, rispettivamente al nono e all’undicesimo posto.

Con il Cologno sarà l'ultima spiaggia

La gara di domani, domenica, sarà da dentro o fuori, sia per la Mazzola (che in caso di sconfitta scenderebbe ancora di più in classifica, avvicinandosi all’ultimo posto), che per il Cologno, l’avversario degli uomini di Loris Bonetti nell’undicesimo turno di campionato. Al momento, i colognesi occupano l’ultimo posto in classifica, dopo l’abbandono da parte dell’ormai ex mister Luca Gargano, la cura del nuovo allenatore Marco Silani non ha dato i risultati sperati. I cigni neri sono alla sesta sconfitta consecutiva, l’ultima, domenica, contro il Partizan Bonola per 2-1 (rete di Matteo Ferrera). I 5 punti in classifica (cinque in meno della Mazzola) preoccupano e non poco dalle parti di via Fratelli Perego e la gara con il Mazzola sembra essere la sfida giusta per spostarsi dal fondo della classifica.

Seguici sui nostri canali