Forti disagi

Guasto elettrico tra Treviglio e Melzo, circolazione ferroviaria in tilt: ritardi fino a 70 minuti

Ennesima mattinata da dimenticare per i pendolari: dalle 7 di questa mattina la circolazione è paralizzata con ritardi che vanno oltre l'ora

Guasto elettrico tra Treviglio e Melzo, circolazione ferroviaria in tilt: ritardi fino a 70 minuti
Pubblicato:

Un guasto elettrico tra le stazioni di Treviglio e Melzo sta paralizzando la circolazione ferroviaria. Mattinata da incubo per i pendolari, tra quanti sono ancora in attesa di riuscire a salire sui convogli e quanti, invece, sono rimasti in attesa a bordo per più di un'ora.

Guasto elettrico sulla linea tra Treviglio e Melzo

Ennesima mattinata da dimenticare per i pendolari che dalle prime ore di oggi, venerdì 15 novembre 2024, stanno cercando di raggiungere le loro destinazioni. Dopo i disagi causati dagli scioperi nelle scorse settimane, a paralizzare la circolazione ferroviaria è stato un guasto elettrico sulla linea, di competenza di Rfi, tra le stazioni di Treviglio e Melzo riscontrato intorno alle 7 di questa mattina. Lo conferma Trenord, attraverso le comunicazioni in tempo reale dall'App, dove si specifica anche la "presenza di persone non autorizzate sui binari".

E' in corso, al momento, l'intervento dei tecnici dell'infrastruttura, ma in stazione a Treviglio i ritardi continuano ad accumularsi con la tensione tra i pendolari che continua a salire. Al momento il Varese delle 8.02 conta 70 minuti di ritardo, 60 minuti per il treno diretto a Milano Centrale delle 8.13 e 50 minuti per i treni per Novara, Brescia e Milano centrale (delle 8.27).

Non va meglio, come riporta Prima Treviglio, per chi sul treno era riuscito a salire e alle 7.05 ha iniziato a notare prima un rallentamento e poi la sosta definitiva durata più di un'ora. Qui, la circolazione è ripresa, ma si procede a passo d'uomo.

I ritardi stanno interessando in particolare le linee Bergamo-Treviglio, Treviglio-Pioltello-Milano e Cremona-Treviglio.

Commenti
UnRamaRRomaRRonesulpRatoVeRde

Ogni giorno ce n'è sempre una. Se non è uno sciopero, si tratta di un guasto sulla linea. I pendolari, intanto, pagano gli abbonamenti. Pessimismo e fastidio.

Luigi

Treno delle 7.44 a Vignate arrivato con 104 minuti di ritardo

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali