Trezzo si cercano volontari per la Giornata del verde pulito
L'Amministrazione cerca volontari per pulire domenica la città da rifiuti, discariche abusive e per pulire le siepi. C'è in palio una lauta ricompensa.
Domenica 8 aprile il Comune di Trezzo dedica una manifestazione alla tutela dell'ambiente per la Giornata del verde pulito. I cittadini interessati potranno dare una mano, raccogliendo rifiuti e potando le piante.
La Giornata del verde pulito
Tutti i cittadini interessati si potranno recare presso il Municipio dalle 8.30. Da qui partiranno i vari gruppi di lavoro guidati dai volontari dell'Amministrazione. Gli attrezzi necessari per la pulizia saranno forniti dal Comune. Al termine dell'evento, verso le 12.30, tutti i partecipanti sono invitati all'alzaia lungo l'Adda presso la sede della Canottieri Tritium. Dove sarà allestito un ristoro gratuito. Ci sarà anche un'esposizione di trattori storici a cura del Gruppo Cv d'Epoca.
Il primo cittadino chiama a raccolta i trezzesi
Il sindaco Danilo Villa si aspetta una grande partecipazione. Soprattutto da parte dei giovani. "E' importante che le nuove generazioni siano informate sulle questioni ambientali e che siano motivate a svolgere lavori di cittadinanza attiva", ha detto. In questo caso si occuperanno, quindi, della raccolta dei rifiuti e della potatura delle siepi.