LIBRI E RACCONTI

Un viaggio nel mondo della fantascienza in biblioteca a Pioltello

Ultimo incontro per raccontare un genere che non conosce età e appassiona grandi e piccini

Un viaggio nel mondo della fantascienza in biblioteca a Pioltello
Pubblicato:
Aggiornato:

Ultimo appuntamento con la rassegna letteraria "Il mondo finalmente riemerso", ideata dalla biblioteca Manzoni di Pioltello, per raccontare il genere fantasy.

Sala gremita per ascoltare i racconti fantasy di Luca Vitali e Lorenzo Corti

Si è svolto ieri pomeriggio, sabato 9 novembre 2024, nella sala eventi della biblioteca Manzoni di Pioltello l'ultimo incontro dedicato alla scoperta del fantasy con la rassegna "Il mondo finalmente riemerso". A presentare gli scrittori, Luca Vitali e Lorenzo Corti, sono state l'assessore alla Cultura Marta Gerli e la responsabile della biblioteca Sara Ballis. La rassegna, ideata da due ragazze Ester Fossati ed Elena Florian che stanno svolgendo il percorso di Dote Comune all'interno della biblioteca pioltellese, ha riscosso un ottimo interesse e partecipazione come testimonia il numeroso pubblico in sala.

"È stato un bellissimo percorso che ha portato nei tre appuntamenti dedicati, a raccontarsi quattro diversi autori: Sara Simoni, Giorgia D'Aversa e oggi Luca Vitali e Lorenzo Corti che ci hanno permesso di comprendere come costruire una ambientazione fantasy e il modo di scrivere una storia che possa coinvolgere i lettori. Il fantasy è un genere che incanta tutti e non ha età, appassiona i giovani ma anche gli adulti. Proprio lunedì 11 novembre inizierà invece la tradizionale rassegna di Book city, tema di questa edizione sarà Guerra e pace, la prima serata sempre qui in sala eventi vedrà come illustre ospite Giorgio Scianna che presenterà il testo Senza dirlo a nessuno.

IMG_2116
Foto 1 di 2
IMG_2112
Foto 2 di 2

 

Seguici sui nostri canali