Faceva poco sport, ora si dedica alle Spartan Race
La trezzese Elisa Bramati nei giorni scorsi si è classificata ottava Trifecta World Championship di Spartan Race a Sparta in Grecia
Faceva poco sport. Ora però Elisa Bramati di Trezzo si dedica alle Spartan Race (e non solo), competizioni che prevedono prove di tipo militare.
Spartan race
E' passata dalla scrivania dell'ufficio agli allenamenti come quelli delle forze speciali dei marines. E’ stato un salto non da poco quello fatto dalla trezzese, ma cassanese di origine, Elisa Bramati, che nei giorni scorsi ha partecipato al Trifecta World Championship di Spartan Race a Sparta in Grecia. L’appuntamento mondiale ha visto la trezzese superare ostacoli, correre trasportando dei pesi, e strisciare sotto il filo spinato in una prova non certo alla portata di tutti.
Fino a pochi anni fa facevo poco sport tanto per rimanere in forma. Uscivo dall’ufficio e dopo una sigaretta andavo in palestra una o due volte la settimana a fare spinning. Poi, dopo aver avuto due figli a poca distanza l’uno dall’altro, ero in cerca di qualcosa. Casualmente ho visto su Facebook le immagini di un vecchio compagno di scuola che faceva degli allenamenti di tipo militare, quelli della Spartan Race, e mi sono interessata a questa attività. Ho iniziato ad allenarmi. La prima uscita l’ho fatta con scarpe da trekking molto vecchie e utilizzavo dei pesi assolutamente inadeguati ma nel 2018, quando ho partecipato alla prima gara, nella categoria open che è quella di coloro che vogliono avvicinarsi a questa disciplina o solamente provare, sono riuscita a portarla a termine.
Per Bramati è iniziata così una nuova vita che l’ha portata a praticare non solo la spartan race, ma anche altre discipline multiple come l’Hyrox, e la Deka Mile e Deka Strong, che hanno vista la trezzese qualificarsi per i Mondiali che si terranno in Florida a dicembre.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 9 novembre 2024.