Ritrovato l'anziano scomparso: ha trascorso tutta la notte all'aperto
Il 78enne di Cologno Monzese si era allontanato dalla sua casa nel pomeriggio di ieri, giovedì 7 novembre 2024. Questa mattina la bella notizia
E' stato ritrovato sano e salvo, solo inevitabilmente un po' infreddolito dopo aver trascorso un'intera notte all'addiaccio. Sono state ore di apprensione per i famigliari di un 78enne, affetto da demenza senile, che nel pomeriggio di ieri, giovedì 7 novembre 2024, si era allontanato dalla sua casa di Cologno Monzese, in via Papa Giovanni XXIII.
Le ricerche di un anziano scomparso
A cercarlo incessantemente sono stati gli stessi parenti, in primis con il figlio e il fratello, e i Carabinieri della Tenenza cittadina. Era uscito dal suo appartamento di Cologno Sud attorno alle 17, indossando gli abiti che aveva in quel momento: pigiama, un paio di pantofole ai piedi e uno scialle della moglie sulle spalle. La consorte, in sedia a rotelle, vive con lui. Al momento dell'allontanamento nell'immobile c'era anche la badante.
L'appello dei famigliari
I famigliari hanno partecipato attivamente alle ricerche andate avanti praticamente tutta la notte e riavviate questa mattina, 8 novembre, fino a quando è giunta la bella notizia che tutti speravano di sentire. Il colognese è stato trovato in viale Lombardia, nella zona dove abitava tempo fa prima di trasferirsi a Cologno Sud. A notarlo sono stati alcuni passanti, che poi hanno allertato i famigliari. Non è escluso che abbia girovagato tutta notte in stato confusionale. E' stato poi condotto al San Raffaele per accertamenti.
che brùtt mestee diventà vègg!! Però via, siamo vissuti!