Taxi abusivi | A Milano la protesta dei regolari

Le Associazioni sindacali di categoria scenderanno in piazza lunedì.

Taxi abusivi | A Milano la protesta dei regolari
Pubblicato:

Protesta dei tassisti regolari contro i taxi abusivi a Milano. Le Associazioni sindacali di categoria  hanno organizzato una protesta per lunedì  9 aprile al fine di sollecitare l'attenzione dell'Amministrazione comunale a prendere posizione contro l'abusivismo nel settore.

Taxi abusivi, lunedì la protesta

La manifestazione avrà luogo davanti a Palazzo Marino dalle 16 alle 18. I sindacati giudicano insufficiente l'impegno per la tutela del servizio taxi; chiedono infatti a tutta la Giunta se ha intenzione di agire per difendere il lavoro dei tassisti, servizio essenziale per i cittadini milanesi, oppure "se preferisce agevolare forme di trasporto alternative che incrementano l'abusivismo".

Richieste in corso da anni

“Da ormai quattro anni chiediamo invano l'applicazione di un protocollo operativo contro l'abusivismo che produca atti concreti e reprima, una volta per tutte, piattaforme tecnologiche non autorizzate  – ha detto Pietro Gagliardi, delegato taxi dell'Unione Artigiani –   Tuttavia le decisioni prese dall'Amministrazione non rappresentano le risposte operative sperate perpromuovere la crescita del servizio, sviluppatosi solo grazie all'impegno e agli investimenti degli
operatori".

Seguici sui nostri canali