Tentata rapina in treno, ragazze aiutate da una passeggera e dalla guardia giurata
Protagonista un'infermiera di Melzo che stava rientrando a casa dopo il turno di lavoro
Quando si è accorta di due ragazze in difficoltà non ha esitato a intervenire in loro soccorso. Protagonista Lucia S., infermiera di Melzo, che lunedì 28 ottobre 2024 è stata testimone di un tentativo di rapina a bordo del treno diretto da Milano a Melzo.
Tentata rapina in treno
Erano circa le 23 quando ha notato due ventenni salite in stazione a Forlanini con un borsone di una nota palestra milanese della zona. Le due giovani si sono sedute in coda al treno, mentre l’infermiera si è accomodata al centro del convoglio, accanto a una guardia giurata. Poco prima della stazione di Pioltello, la melzese e il vigilantes hanno sentito delle urla provenire dal fondo del treno: le due ragazze arrivano, trafelate, cercando riparo in cerca del capotreno urlando: "Aiuto, la borsa".
Un uomo, infatti, aveva appena cercato di strappare loro il borsone della palestra e gli oggetti personali. La persona, straniera, probabilmente di origine africana, in evidente stato di alterazione da abuso di alcol, le aveva persino seguite sino alla carrozza in cui avevano cercato riparo. A quel punto la guardia giurata si è occupata delle due ventenni spaventate, mentre la melzese ha allertato il capotreno che, intervenuto immediatamente, ha fatto scendere l’energumeno alla prima stazione disponibile.
Ancora sotto shock per l’accaduto, le giovani sono state rincuorate sino all’arrivo alla stazione di Melzo, dove sono state invitate a sporgere denuncia.