Carambola tra due auto, una finisce dentro al muro di un palazzo
Lo scontro avvenuto a Cologno Monzese evidenzia la potenziale pericolosità del "budello" di via per Imbersago
Prima lo scontro frontale, poi uno dei veicoli coinvolti, a seguito della carambola, è andato a sbattere contro il muro di un edificio dopo essere salito sul marciapiede. Solo la fortuna ha voluto che in quel preciso momento non transitassero dei pedoni o uscissero delle persone dall’attività commerciale che ha l’ingresso a pochi centimetri dal punto d’impatto.
Auto finisce contro un muro dopo l'incidente
L’incidente stradale avvenuto lunedì pomeriggio a Cologno Monzese, all’incrocio tra le vie per Imbersago e per Monza, al Bettolino, ha riportato d’attualità l’insidiosità di un’intersezione che, nonostante sia regolata dal semaforo, risulta potenzialmente pericolosa per la presenza di un "imbuto", rappresentato dalla presenza degli stabili, che riduce la larghezza della carreggiata.
Certo è che servono prima di tutto attenzione e rispetto delle norme del Codice della strada per evitare "imprevisti" come quello di lunedì.
La carambola tra macchine
A scontrarsi sono state una Volkswagen Up guidata da una 40enne di Villasanta, che viaggiava sulla Provinciale verso il centro di Cologno, e un’Opel Antara condotta da un brugherese 52enne, che invece procedeva in direzione opposta. Erano passati da pochi minuti le 18 quando è partita la chiamata al 112, con l’intervento sul posto di due ambulanze, allertate in codice giallo, e della Polizia Locale, che ricostruirà con esattezza la dinamica del sinistro. La 40enne, sentita dagli agenti, ha dichiarato che l’Opel avrebbe invaso la sua corsia di marcia, provocando quindi l’impatto.
Due feriti in ospedale
Visto l’orario di punta, la viabilità lungo via per Imbersago e le traverse è andata inevitabilmente in tilt. L’Arcana ha terminato la sua corsa contro lo spigolo del palazzo all’incrocio con via per Monza. Entrambi i guidatori sono stati trasportati in ospedale, all’Uboldo di Cernusco sul Naviglio e al civile di Sesto, in codice verde.