Paura per una 93enne investita mentre attraversa la strada
E' avvenuto a Cologno Monzese: l'anziana ricoverata in ospedale con una brutta frattura alla gamba
Sarà lunga la convalescenza per un’anziana che, nel pomeriggio di lunedì 28 ottobre 2024, è stata investita a Cologno Monzese, in corso Roma, mentre attraversava la strada in prossimità delle strisce pedonali a ridosso del Quartiere Stella.
Anziana investita da un'auto
L’incidente è avvenuto pochi minuti dopo le 19. La donna di 93 anni, che abita vicino al luogo del sinistro, è stata toccata di striscio da un’auto in transito guidata da un 34enne, anch’egli sotto shock per quanto accaduto e che ha prestato le prime cure alla donna nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi.
Frattura della caviglia
L’anziana è finita a terra nonostante l’urto (fortunatamente) sia stato solo lieve, riportando la frattura di una caviglia. Sul posto, dopo la chiamata al 112, sono intervenuti un’ambulanza della Croce Bianca di Cernusco sul Naviglio, un’automedica in codice giallo e i Carabinieri della Tenenza locale.
La 93enne trasportata al San Raffaele
La 93enne, rimasta sempre vigile e cosciente, è stata trasportata in codice arancione al Pronto soccorso dell’ospedale San Raffaele, nosocomio nel quale è stata immediatamente operata per ricomporre la frattura all’arto. Trenta i giorni di prognosi per lei, al netto dell’indispensabile riabilitazione necessaria e ancora più delicata vista l’avanzata età della ferita.