Si cambia ancora

Nuove nomine dei presidi in Martesana: ecco i nomi

Basta reggenti. Sono coinvolti nell'Adda Martesana Brugherio, Cologno, Vaprio, Pozzuolo, Bussero, Cassina e Basiano-Masate

Nuove nomine dei presidi in Martesana: ecco i nomi
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo i reggenti, incaricati a fine agosto, ecco i presidi "veri". Nella giornata di oggi, giovedì 31 ottobre 2024, l'Ufficio scolastico regionale ha provveduto a nominare i nuovi dirigenti scolastici degli istituti che erano rimasti senza una guida. Per una strana coincidenza un provvedimento proprio nella giornata di sciopero del comparto scuola che protesta per precarietà, disorganizzazione e mancati rinnovi contrattuali.

Le nomine

Il decreto di nomina incarica le nuove figure di prendere servizio nella loro nuova veste dall'11 novembre 2024, anche se i contratti avranno valore dall'1 settembre.

Gli incarichi dei reggenti, coloro cioè che, già dirigenti di un istituto, avevano ricevuto l'onere di traghettarne un secondo rimasto scoperto, cesseranno con il 10 novembre. I dirigenti neoassunti saranno soggetti a un periodo di prova e saranno tenuti a un periodo minimo di permanenza in servizio in Regione.

Nomi e istituti

Ecco i nomi delle nuove figure e le scuole interessate

  • Brugherio, all'istituto comprensivo Filippo De Pisis di via Veneto, la reggente Annamaria Sicilia, già preside in città nell'istituto comprensivo Nazario Sauro, lascerà il posto a Maria Gabriella De Felice.
  • Bussero, all'istituto comprensivo Monte Grappa di via Di Vittorio, dove era stata nominata Monica Meroni, storica preside di Pessano con Bornago il nuovo preside sarà Raffaele Di Maro.
  • Cassina de' Pecchi, all'istituto comprensivo di piazza Unità d'Italia, Carmela Valenti, attualmente dirigente dell'istituto Montalcini di Gorgonzola, già stata reggente in paese per alcuni mesi tra il 2022 e il 2023, potrà rientrare nei suoi ranghi. Come dirigente è stata nominata una storica insegnante dell'istituto, Valentina Molignani.
  • Cologno Monzese, per l'istituto comprensivo Manzoni di via Boccaccio, al posto della dirigente Carla Maria Cucinotta, dirigente dell'istituto Giulio Natta di Milano, arriverà Barbara Pecere.
  • Masate e Basiano, all'istituto comprensivo di via Monte Grappa, Gabriella Sesana, che dirige il Gandhi a Trezzano Rosa, lascerà l'ufficio a Giovanni Leo.
  • Pozzuolo Martesana, all'istituto comprensivo Manzoni di piazza Nenni, Matteo Lusso, già reggente nell'anno appena concluso e preside dell'istituto Marconi di Gorgonzola, tornerà finalmente a guidare un solo istituto: la nuova preside è Angela Luongo.
  • Vaprio d'Adda, all'istituto comprensivo Diaz di via della Vittoria, dove è reggente Giuseppina Iemmola, che è in carica al Molino Vecchio di Gorgonzola, è in arrivo Mariangela Rogliano.
Seguici sui nostri canali