Il consigliere di minoranza regala al Comune di Vignate i progetti del nuovo centro sportivo
L'architetto Niccolò Anelli, ex assessore ai Lavori pubblici, ha inviato i file a Comune e Amministrazione: "Li usino come meglio preferiscono"
Non si tratta di elaborati progettuali compiuti, ma di "solide basi per partire con un ragionamento sul futuro di alcuni interventi comuni alle liste che si son candidate alle scorse elezioni". Per questo motivo il consigliere della lista di minoranza Insieme per Vignate, ed ex assessore ai Lavori pubblici, Niccolò Anelli, ha regalato al Comune di Vignate le sue piante e i rendering che riguardano la riqualificazione del centro sportivo di via Lazzaretto, l’ampliamento della palestra della scuola secondaria di primo grado e il nuovo parcheggio di via Sant’Antonio.
I progetti in regalo al Comune di Vignate
Non si tratta di una provocazione o di un gesto di sfida, ma di un vero e proprio dono nell’interesse della nostra comunità
ha spiegato Anelli, architetto che di professione ha a che fare tutti i giorni con progetti, lavori pubblici e burocrazia municipale. I disegni e i progetti erano stati da lui realizzati in occasione della campagna elettorale, per mettere nero su bianco le idee che Insieme per Vignate avrebbe voluto realizzare in caso di vittoria nei cinque anni di Amministrazione. L’esito delle urne è stato diverso, ma il lavoro fatto non deve andare per forza sprecato.
Una base da cui partire
Rispetto l’esito della consultazione elettorale e, riconoscendo alla nuova Giunta il pieno diritto decisionale, ho pensato di mettere a disposizione la mia proposta nelle parti che verranno ritenute sovrapponibili.
ha proseguito Anelli
Quando ero assessore con l’Ufficio tecnico ho più volte collaborato, per esempio per il parco di via Puccini, per l’ampliamento della scuola dell’infanzia, per il nuovo centro associativo e per il parcheggio di via Mascagni. A partire dagli elaborati che ho messo a disposizione, infatti, si possono fare ragionamenti mirati, ma anche procedere a uno studio di fattibilità “interno” con un importante risparmio per le casse comunali. Al sindaco e alla sua squadra l’onere di decidere, ma da vignatese mi sembrava corretto dare il mio contributo nell’interesse che il nostro paese possa crescere sempre più.
I documenti sono stati inviati
La scorsa settimana il consigliere ha inviato e protocollato tutti i documenti, regalando anche i file editabili in maniera da poter essere modificati in base alle esigenze della nuova Amministrazione. Di seguito i file che raccontano i tre progetti.