Entrano all'Esselunga di Pioltello, fanno la spesa e saltano la cassa. Presi
Due arresti e una denuncia a piede libero: avevano rubato merce per oltre 170 euro
Avevano pensato bene di andare all'Esselunga di Pioltello a fare la spesa, come tanti. Poi però, arrivati alla cassa, hanno preferito saltarla. E così invece che fare la spesa, hanno commesso un furto.
Il furto
E' accaduto ieri, venerdì 25 ottobre 2024. Durante il pomeriggio due peruviani, un 26enne e una 18enne, insieme a un connazionale di 15, domiciliati a Cernusco sul Naviglio, erano entrati nel supermercato di via San Francesco.
Qui avevano preso cuffiette, accessori Hi-Tech e prodotti alimentari, per un totale di 172 euro. Senza passare dalla cassa hanno poi guadagnato l’uscita.
L'arresto
Sono stati notati e fermati dal personale sicurezza del negozio. Constatato il furto, sono stati fatti intervenire i Carabinieri. Sul posto è arrivata una pattuglia della stazione di Cassina de' Pecchi.
I militari hanno provveduto a restituire la merce rubata ai responsabili del supermercato. Quindi hanno accompagnato in caserma i tre fermati per l'identificazione e le formalità di rito. I due maggiorenni sono stati denunciati per furto aggravato e dichiarati in arresto. Sono quindi stati accompagnati nella caserma di Pioltello in camera di sicurezza a disposizione dell'Autorità giudiziaria.
La direttissima
Questa mattina, sabato, all'udienza per direttissima, il giudice ne ha convalidato l'arresto. Li ha poi rimessi in libertà.
L'adolescente è stato invece denunciato a piede libero.