polizia locale

Controllo dei vigili in una pizzeria da asporto: imposta la chiusura di un magazzino

E' accaduto a Cassina de' Pecchi: gli agenti hanno anche imposto la distruzione di alcuni alimenti non conformi

Controllo dei vigili in una pizzeria da asporto: imposta la chiusura di un magazzino
Pubblicato:

Una pizzeria da asporto di Cassina de' Pecchi è finita nei guai dopo un controllo degli agenti del Comando di Polizia Locale Centro Martesana. Locali e alimenti infatti, sono risultati non conformi.

Violazioni alle norme di igiene

L'intervento è stato effettuato congiuntamente con i tecnici di Ats Milano Città Metropolitana e del reparto Igiene Alimenti e Nutrizione Melegnano - Martesana. Il controllo ha riguardato una pizzeria da asporto, della quale al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli.

Diverse le anomalie emerse durante l'ispezione:

  • la non conformità dell'attività di impasto nel locale magazzino, per il quale veniva immediatamente disposto provvedimento di chiusura dall'autorità sanitaria
  • impasti per pizza (rinvenuti in un frigorifero del locale adibito a vendita) non conformi alle normative igienico-sanitarie in quanto non tracciabili. Ne è stata disposta l'immediata distruzione
  • non conformità dell'etichettatura, da cui risultava mancanza di indicazione, con carattere diversificato, degli allergeni nei menù cartacei delle pizze a disposizione dei clienti.

L'operazione, avvenuta su esplicita richiesta del Comando di Polizia Locale Centro Martesana ad Ats Milano a seguito di attività di sopralluogo precedente, ha così permesso nell'immediato di scongiurare la vendita di alimenti non conformi ai consumatori e, per il futuro, ha imposto una riorganizzazione alla pizzeria, che dovrà attenersi rigidamente alle prescrizioni impartite dalle autorità.

 

Seguici sui nostri canali