Calcio Prima Categoria

Sporting Valentino Mazzola: serve rialzarsi, la gara col Cassina per riprendere fiducia

La Mazzola si deve rialzare dopo il secco 5-1 ricevuto dal Partizan Bonola. Domani c'è il Cassina, che però nello scorso turno ha travolto 5-0 il Rondò Dinamo

Sporting Valentino Mazzola: serve rialzarsi, la gara col Cassina per riprendere fiducia
Pubblicato:
Aggiornato:

È un momento difficile per lo Sporting Valentino Mazzola che, dopo la pesantissima sconfitta arrivata nello scorso turno di campionato contro il Partizan Bonola (5-1 il risultato finale in favore dei milanesi, in rete Mattia Maggioni Facchetti per i cassanesi), dovranno subito rialzarsi e ritrovare una fiducia che forse è rimasta sul terreno di gioco del “Giacinto Facchetti” di Trezzano Rosa, teatro della disfatta con il Partizan.

A differenza della Mazzola, grande vittoria per il Cassina nello scorso turno

Domani i granata faranno visita ad un Cassina in gran fiducia, che, a differenza della Mazzola, che cinque reti nello scorso turno le ha incassate, i rossoblu le hanno segnate, mandando al tappeto il Rondò Dinamo con un secco 5-0 sul sintetico di Paderno Dugnano:

«Domenica abbiamo un'altra partita difficile ed ostica – ci racconta Vincenzo Brischetto, direttore sportivo della Mazzola -abbiamo già beccato il Cassina in Coppa Lombardia e li abbiamo battuti con il risultato di 3-1, ma sicuramente la partita di domani sarà tutta un’altra cosa».

Serve un a scossa per rialzarsi

Il match di domani contro il Cassina, per gli uomini di mister Loris Bonetti, sarà molto complicato, soprattutto dal punto di vista mentale, considerando che la Mazzola è in una posizione di classifica tutto sommato tranquilla e l’obiettivo stagionale è la salvezza:

«La gara di domenica contro il Cassina sarà molto delicata per noi – ci racconta il Ds Brischetto - Domenica scorsa è stata un disastro considerando che abbiamo preso cinque reti dal Partizan Bonola. Serve sicuramente una reazione nella gara con i rossoblu, che però arrivano da una vittoria rotondissima per 5-0. C'è da lavorare per l'obiettivo che è e rimane la salvezza. Per quanto riguarda il Cassina sinceramente non li conosco, come molte delle squadre di questo girone prettamente milanese. Non temiamo nessun singolo dei cassinesi, dovremo fare attenzione a tutta la squadra in generale più che all’individualità».

Seguici sui nostri canali