Olimpic Trezzanese, ecco il Civate per togliersi dalla zona playout
La squadra di mister D'Addato sta faticando in campionato e si trova in zona playout. Domenica ecco il Civate, anche lei in zona pericolosa, ma fresca di vittoria
Sfida delicatissima nel girone B di Promozione: Olimpic Trezzanese – Civate è già una gara fondamentale per la zona playout, nonostante si giochi solamente all’ottava giornata del girone di andata.
Sia Olimpic che Civate arrivano da gare a punti
L’Olimpic non ha iniziato benissimo il campionato, ottenendo solamente una vittoria e tre pareggi nelle prime sette giornate, sei punti racimolati che proiettano la formazione di Trezzano Rosa al quattordicesimo posto in classifica, in piena zona playout. Un punto in meno per il Civate, l’avversario di domenica dell’Olimpic, che, con i suoi cinque punti in classifica (una vittoria e due pareggi in sette gare), si trova al sedicesimo posto, appena sopra la zona retrocessione diretta. Entrambe le formazioni arrivano da gare in cui hanno racimolato dei punti: per i trezzanesi, un punticino raccolto nella gara con il fanalino di coda Cavenago, 1-1 il risultato finale grazie alle rete di Davide Perego per l’Olimpic e Francesco Lukas Gariboldi per i giallorossi. Per gli arancioneri sarebbero stati fondamentali i tre punti, soprattutto nella gara contro la squadra meno in forma del campionato, con soli tre punti in graduatoria. Prima vittoria in campionato invece per il Civate, che si è imposto sul Grentarcadia per 1-0 grazie alle rete di Nicolò Franceschin. Sia per la formazione di mister Ilario D’Addato, che per i lecchesi, è fondamentale una vittoria per togliersi da una situazione scomoda.
I lecchesi sono il peggior attacco del girone
Lì davanti, occhio alle varie frecce presenti nella faretra trezzanese: gli arancioneri sono andati in gol con sei marcatori diversi (e un autogol) in sette gare, mettendo a referto otto reti in campionato finora. I trezzanesi hanno il dodicesimo miglior attacco del girone insieme a Colicoderviese, Grentarcadia e Ardita Cittadella. Male in attacco il Civate, solamente cinque realizzazioni in campionato fino ad adesso, computo che posiziona i lecchesi all’ultimo posto nella classifica dei migliori attacchi del girone B di Promozione.