Prende a pugni la moglie davanti a un bar: denunciato dai Carabinieri
Un avventore ha assistito alla scena davanti a un locale di Truccazzano e ha chiamato il 112. A inchiodare il violento le telecamere di sicurezza
A notare la scena un'avventore del pub che stava facendo manovra all'interno del parcheggio del locale sulla Sp14, a Truccazzano. Ha visto chiaramente un uomo scagliarsi contro una donna e colpirla più volte al volto e al corpo con dei pugni. Abbastanza per prendere il telefono e chiedere l'intervento del 112. I Carabinieri della Stazione di Melzo hanno notificato la misura di divieto di avvicinamento alla casa familiare a uno straniero residente nell'area industriale di Cavaione.
Picchia la moglie davanti al neonato
L'episodio risale alla scorsa settimana. L'uomo, in compagnia della moglie e del bambino ancora piccolo, stava passeggiando lungo la Sp14. Erano circa le 22. La coppia, entrambi stranieri, deve aver avuto un diverbio e, improvvisamente, il marito ha lasciato il passeggino per scagliarsi contro la donna. Più volte. A provare quanto accaduto le immagini delle telecamere di sicurezza del locale che hanno ripreso l'intera scena. Nel filmato si vede l'uomo prendere a pugni la donna, che si difende come può.
Inchiodato dalle immagini
I nastri della videosorveglianza sono stati prelevati dai Carabinieri della Stazione di Melzo che, dopo la segnalazione degli avventori, sono risaliti alla coppia. La donna, però, non ha voluto sporgere denuncia contro il marito. Per questo sono state fondamentali le immagini che, anche grazie alla nuova legge sul Codice Rosso che rende più immediato e agevole l'intervento delle Forze dell'ordine, sono state presentate al giudice che ha disposto per l'uomo l'allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla donna. In caso di violazione della misura, si potrà procedere con un inasprimento della stessa.