lutto

Rivolta d'Adda piange lo storico volontario Pieremilio Vairoli

Era stato anche nel Consiglio direttivo della Pro loco: aveva 75 anni

Rivolta d'Adda piange lo storico volontario Pieremilio Vairoli
Pubblicato:

Rivolta d'Adda piange Pieremilio Viaroli. Storico volontario nella comunità locale ed ex consigliere del direttivo della Pro Loco, era uno dei volti più noti in paese grazie al grande impegno e dedizione profusi all’interno dell’associazione, come raccontano i colleghi di Prima Treviglio.

Addio a Pieremilio Viaroli

Morto all’età di 75 anni, Pieremilio Viaroli ha lasciato la moglie Nadia Bosi e i figli Daniele e Marco, ma a ricordarlo in paese sono in molti. Primo tra questi Andrea Vergani, l’ex assessore comunale, oggi consigliere comunale del gruppo di minoranza RivoltiAmo, che nel messaggio pubblicato sui social ha sottolineato l’importanza della figura di Viaroli nel mondo del volontariato e dell’associazione.

Rivolta piange ora uno dei volti storici della prima Pro Loco - ha scritto sui social - Pieremilio Viaroli ci ha lasciato e a me non possono che affiorare i ricordi della sua presenza nell’associazione. Già quando ero adolescente ho avuto modo di apprezzarne l’impegno per Rivolta e le sue iniziative, prima fra tutte il palio delle Contrade. Ora sei lassù con Nedo (Bosi, ex presidente della Pro Loco), con Antonio e con Giulio, i membri storici della Pro Loco del nostro paese.

L'ultimo saluto

Ma non è l’unico a custodire bei momenti e ricordi con Pieremilio Viaroli:

Siamo vicini alla famiglia di Pieremilio - ha commentato l’attuale presidente della Pro Loco, Giuseppe Strepparola - che ricordiamo con affetto per il prezioso contribuito che ha saputo dare alla nostra associazione.

La sala della basilica, in occasione dei funerali celebrati venerdì della scorsa settimana, era piena di rivoltani che hanno voluto dare l’ultimo saluto a Viaroli e con affetto hanno ricordato tutti i preziosi contributi che ha lasciato alla comunità rivoltana e alla sua amata ProLoco.

Seguici sui nostri canali