"Scherzo di cattivo gusto"

A Cologno Monzese il Natale è già arrivato: bontempone trova l'interruttore e accende le luminarie

L'assessore al Commercio Andrea Arosio: "Qualcuno sapeva dove fosse il quadro elettrico"

A Cologno Monzese il Natale è già arrivato: bontempone trova l'interruttore e accende le luminarie
Pubblicato:
Aggiornato:

Natale con settimane di anticipo? E con temperature degne di festività da Los Angeles? Non proprio. Ad accendere, in maniera impropria, le luminarie che il Comune di Cologno Monzese ha già provveduto a far installare è stato infatti un "bontempone".

Accendono le luminarie di Natale (per scherzo)

Risultato? I colognesi, nella serata di ieri, domenica 20 ottobre 2024, sono già piombati in piena atmosfera natalizia. A rischiararsi sono stati non solo i fili tesi su alcune strade, ma anche alcune installazioni posizionate per esempio in mezzo alle rotonde. Senza tralasciare l'albero di Natale vero e proprio.

Quando ancora non si capiva il motivo di tutta questa luce (ancora) fuori stagione, il consigliere di Fratelli d'Italia Giuseppe Di Bari non le ha mandate a dire:

"L’Amministrazione circense di Cologno augura con più di due mesi d’anticipo Buon Natale - ha osservato sui social - Per evitare la figuraccia ci diranno di prove tecniche... Sì, con più di due mesi di anticipo".

L'assessore: "Cattivo gusto"

Nessuna prova tecnica, quando piuttosto un vero e proprio atto vandalico. Questo perché il quadro che alimenta le luminarie sarebbe stato forzato, per arrivare appunto all'interruttore.

"Complimenti al cittadino o alla cittadina che ha deciso questa notte di accendere impropriamente le luminarie del centro cittadino, forse conoscendo l’ubicazione del quadro elettrico con interruttore - ha osservato l'assessore al Commercio Andrea Arosio - Uno scherzo di cattivo gusto che ha portato ilarità e critiche, arrivando a ingiurie personali. Trovo davvero svilente che si crei un tale polverone intorno a un tema quasi banale. I problemi, le istanze e i temi della città sono ben altri e forse chi ricopre una carica istituzionale dovrebbe impegnarsi ad alzare il livello del 'confronto', se ormai così possiamo definirlo. Sono andato personalmente a spegnerle, dopo aver verificato che l’impropria accensione non è stata opera né dell’operatore né dell’Ufficio tecnico".

Erano circa le 9 di oggi, lunedì 21 ottobre, quando Cologno è tornata in fase autunnale, aspettando che le luminarie vengano attivate nel momento opportuno.

Seguici sui nostri canali