Città di Brugherio: dopo il primo stop, ecco il match con la capolista Nuova Usmate
Primo "zero" in campionato per gli uomini di mister Milazzo, ora l'avvincente sfida con la Nuova Usmate per rialzarsi
Dopo cinque gare in cui non ha mai conosciuto la sconfitta, è arrivato il primo “zero” in campionato per il Città di Brugherio nel girone S di Seconda categoria monzese.
Prima sconfitta in campionato per i brugheresi
Nello scorso turno, sconfitta casalinga per 1-0 contro il Vedano per la formazione di mister Massimo Milazzo, che si è dovuta piegare davanti al gol di Alessandro Celeghin al 35° del primo tempo. Una prima parte di campionato invidiabile per la formazione brugherese, che ha portato a casa tre vittorie e due pareggi nelle prime cinque gare di campionato: successi contro Cs Villanova, Nino Ronco e Nuova Real, rispettivamente con il risultato di 3-2, 2-0 e 1-0. Pareggi invece nelle gare con Albiatese (1-1) e Carnatese (2-2), con i monzesi neopromossi, che in questa gara hanno trovato il loro secondo punto in campionato, non schiodandosi però dall’ultimo posto in classifica.
La prossima gara sarà con la capolista Nuova Usmate
L’ultima sconfitta ha fatto scivolare i brugheresi al quinto posto in classifica grazie agli 11 punti racimolati finora, ma la classifica molto corta, permette ai biancazzurri di poter recuperare velocemente terreno sulla prima in graduatoria, cioè la Nuova Usmate, che ha solamente tre punti in più degli uomini di Milazzo, 14. Nella prossima gara, i brugheresi incontreranno proprio la Nuova Usmate, in una gara fondamentale per i piani alti della classifica. Una vittoria potrebbe regalare la vetta ai biancazzurri, ma al contempo sia Colnago, che Bellusco e Leo Team non dovrebbero vincere le rispettive gare con Campagnola Don Bosco, Gerardiana Monza e Sant’Albino San Damiano, uno scenario molto difficile, quindi ai brugheresi conviene pensare solo a vincere, pensando poi a salire di classifica nelle prossime giornate. Grandissimo inizio di campionato per l’attaccante classe 1990 Marco Pirola, punta dei biancazzurri, autore di 5 reti in campionato (7 stagionali), è lui l’uomo a cui mister Milazzo si affida per poter risalire la classifica per girone S di Seconda monzese.