Igiene

Trezzo: "Non passano a pulire il guano dei piccioni"

Gli interventi erano stati programmati fino alla fine del 2024

Trezzo: "Non passano a pulire il guano dei piccioni"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il centro cittadino di Trezzo è "assediato" dal guano dei piccioni. Una circostanza aggravata nelle ultime settimane a causa del mancato passaggio degli operatori che periodicamente, secondo un calendario ben preciso, intervenivano per ripulire le strade.

Guano nelle strade

A sollevare la questione è stato Giancarlo Colombo che, negli ultimi tempi, ha notato l’assenza del servizio.

Sono sicuro che negli ultimi due mesi non sono passati a ripulire il guano in diverse zone del centro cittadino come previsto da un calendario ben preciso. Sulla fattispecie ho scritto anche in Comune per sapere qualcosa di più, se il servizio fosse stato cancellato o fossero state fatte scelte diverse, ma non ho ricevuto alcuna risposta e così ho deciso di postare la questione sui social.

ha osservato Colombo

Secondo Colombo le operazioni di pulizia, nel corso del 2024, avrebbero dovuto essere effettuate l’11 gennaio, il 15 febbraio, il 14 marzo, l’11 aprile, il 16 maggio, il 13 giugno, l’11 luglio, l’8 agosto, il 12 settembre, il 10 ottobre, il 14 novembre e il 19 dicembre.

Ho lasciato passare qualche giorno perché è ovvio che gli addetti non escono a pulire, con schiuma e idropulitrice, nei giorni in cui cade una pioggia torrenziale. Ma negli ultimi due mesi il servizio non è stato effettuato quando era stato stabilito per tutto il 2024, poi per il 2025 si vedrà.

ha aggiunto il trezzese.

 

Seguici sui nostri canali