Sponsorizzato

Diventa anche tu addestratore cinofilo ENCI: dal 18 gennaio 2025 nuovo corso da Beverly Dogs

Le lezioni avranno luogo per due week-end al mese fino al 12 ottobre 2025, offrendo una formazione completa e approfondita

Diventa anche tu addestratore cinofilo ENCI: dal 18 gennaio 2025 nuovo corso da Beverly Dogs
Pubblicato:

Diventare addestratore cinofilo ENCI previo apposito corso è una scelta valida per chi ama i cani e vuole dedicarsi al loro benessere e alla loro educazione. Anche in Brianza, per hobby o per professione, la domanda di corsi per addestratori è crescente, mentre l'offerta è limitata: con l’obiettivo di colmare, almeno in parte, questa lacuna, Beverly Dogs di Burago Molgora da tre anni propone un corso che attira sempre più iscritti a ogni edizione.

Addestratore cinofilo ENCI, corso in Brianza: un'opportunità unica

Il corso per addestratori cinofili ENCI presso Beverly Dogs rappresenta un'opportunità unica per acquisire competenze professionali di alto livello. Il corso inizierà il 18 gennaio e proseguirà per due week-end al mese fino al 12 ottobre 2025, offrendo una formazione completa e approfondita. "Per partecipare non è necessario avere un cane - spiega Erica, organizzatrice insieme a Sabrina - basterà essere appassionati e aver voglia di studiare: sarà Beverly Dogs, infatti, che è anche allevamento, ad affiancare un simpatico quattro zampe agli allievi che ne sono privi".

Teoria e pratica dalle ore 9 alle 18

Riconosciuto dall'ENCI (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana) e giunto alla sua terza edizione, il corso presenta un programma ottimamente strutturato, articolato in lezioni teoriche e pratiche dalle ore 9 alle 18 per ogni giorno di lezione. Questo approccio permetterà ai partecipanti di conciliare gli impegni lavorativi e personali con la formazione.

Docenti di Eccellenza

Il corso è tenuto da docenti altamente qualificati e noti nell'ambiente cinofilo:
Ivano Vitalini. Molto conosciuto e stimato per aver introdotto in Italia la Mobility Dog insieme a Luca Spennacchio. È esperto nella gestione dei canili e nella ricerca di oggetti in stile sportivo e ludico. Gli appassionati frequentatori di Beverly Dogs, conoscono già Vitalini perché è solito recarsi periodicamente nel centro buraghese per tenere interessanti incontri sulla lettura del cane, argomento al quale dedica anche diversi seminari durante l'anno. La lettura del cane è l'abilità di interpretare il linguaggio del corpo e i segnali che i fedeli amici a 4 zampe utilizzano per comunicare.
Barbara Gallicchio. Veterinaria comportamentalista, è un vero punto di riferimento nel campo della cinofilia comportamentale. Ha una lunga esperienza sulla materia e, per questo, viene invitata a numerosi corsi. Durante il corso per addestratori, si occuperà di etologia e della suddivisione delle razze secondo la sezione ENCI, spiegandone le origini e le modalità di selezione.
Luca Spennacchio: Conosciuto per aver introdotto la Mobility Dog in Italia, Spennacchio lavora nei canili e nella sfera comportamentale. È un divulgatore cinofilo a tutto tondo. Durante il suo modulo, gli studenti avranno l'opportunità di lavorare sia sul campo sia in un rifugio con cani da canile, un'esperienza unica, indimenticabile e formativa.
Mirko Darar: Esperto in comportamento e istruttore cinofilo, Darar si occuperà del
gioco e delle dinamiche relazionali, a seconda della tipologia di cane e della razza.
Alberto Ferrario. A lui, educatore cinofilo e istruttore di abilità olfattiva ludico sportiva, il compito di introdurre il corso tenendo le prime due lezioni.
Durante gli incontri terranno lezioni anche altri docenti ciascuno qualificato nella propria materia.

Equilibrio tra teoria e pratica

Le giornate di corso saranno organizzate per fornire un equilibrio tra teoria e pratica agli iscritti. A seconda dei moduli trattati, le lezioni si svolgeranno all'aperto nel centro di Beverly Dogs, con sessioni frontali che permetteranno agli studenti di apprendere sia attraverso spiegazioni teoriche sia mediante esercitazioni pratiche.

Una bella esperienza

Erica, sarà di supporto agli studenti per tutte le necessità logistiche. Non sarà dunque una docente, ma si occuperà di fare in modo che durante le lezioni l'attività fili liscio senza interruzioni. Durante i week-end si preoccuperà di ogni cosa: dal caricamento del materiale didattico alla distribuzione dei pasti. "Vogliamo che gli studenti si concentrino sull'apprendimento, sapendo che tutto il resto è gestito in modo efficiente" afferma lei stessa.

Immagine WhatsApp 2024-10-09 ore 17.16.20_7784178f
Foto 1 di 2
Immagine WhatsApp 2024-10-09 ore 17.15.12_610deaa0
Foto 2 di 2

Corso per addestratore cinofilo ENCI in Brianza: info e iscrizioni

Il corso per addestratori cinofili ENCI presso Beverly Dogs rappresenta un'opportunità imperdibile per chi desidera entrare nel mondo della cinofilia professionale. Grazie a una formazione completa, docenti di eccellenza e un ambiente di apprendimento stimolante, i partecipanti al corso proposto da Beverly Dogs potranno acquisire competenze avanzate e diventare istruttori cinofili riconosciuti una volta superati gli esami finali dell’11 e 12 ottobre 2025.

Per iscrizioni o informazioni, è possibile visitare il sito di Beverly Dogs cliccando qui. Le vere opportunità capitano raramente: chi desidera trasformare la propria passione in professione, grazie al corso per addestratore riconosciuto dall'ENCI dovrebbe iscriversi ora. Avrà davanti a sé una carriera gratificante e ricca di successi.

Immagine WhatsApp 2024-10-09 ore 17.17.12_e4ebb2ee
Foto 1 di 2
Immagine WhatsApp 2024-10-09 ore 17.18.00_e7750b52
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali