Famedio di Gorgonzola 2024: avviata la raccolta delle candidature
Conferimento dell'onoranza, c'è tempo fino alle 12 dell'11 novembre per presentare le candidature
Fino alle 12 dell'11 novembre raccolta delle candidature per il conferimento dell'onoranza.
Famedio di Gorgonzola 2024: avviata la raccolta delle candidature
L’Amministrazione comunale ha reso noto che è indetta la raccolta delle candidature per il conferimento dell’onoranza al Famedio di Gorgonzola per l’anno 2024.
Con questo riconoscimento la Città di Gorgonzola intende onorare la memoria dei suoi cittadini e di chi ha operato in Gorgonzola pur non essendone residente, adoperandosi in modo significativo alla crescita civile e sociale della città, aumentandone il prestigio con disinteressata dedizione.
Possono presentare le candidature:
- cittadini
- enti
- associazioni
- pubblici amministratori
che per loro conoscenza diretta, siano in grado di sottolinearne le attività ritenute degne di essere pubblicamente riconosciute.
I candidati devono essersi distinti per iniziative di carattere sociale, assistenziale, filantropico, per atti di coraggio, per particolari manifestazioni di amore verso la città o con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, politico e istituzionale, che abbiano in questo modo giovato alla Città.
Le candidature, indicate su apposito modulo disponibile presso lo Sportello polifunzionale e scaricabile dal sito del Comune, corredate dalle relative motivazioni, dovranno:
- pervenire in busta chiusa ed essere indirizzate al sindaco
- indicare sulla busta della proposta gli estremi di chi propone la candidatura e recare sulla stessa la dicitura “Proposta di assegnazione dell’onoranza al Famedio di Gorgonzola”
- Le candidature dovranno pervenire allo Sportello polifunzionale “Città in Comune” dalle ore 9:30 di mercoledì 16 ottobre 2024 alle ore 12:00 di lunedì 11 novembre 2024
Queste candidature saranno valutate da un’apposita commissione composta:
- dal sindaco, in qualità di Presidente
- dal Presidente del Consiglio comunale
- da n. 2 consiglieri comunali in rappresentanza della maggioranza consiliare
- da n. 2 consiglieri comunali in rappresentanza della minoranza consiliare
L’organo deliberante provvederà ad esaminare le domande presentate e a valutarne il rispetto delle finalità e a stilare l’elenco dei nominativi proposti per il conferimento. Per informazioni: Ufficio Segreteria generale tel. 02.95701.230.