pallacanestro femminile

Il Basket Carugate si rialza subito ed espugna il campo di Canegrate

Terza giornata del campionato di Serie B con le Blackiron che superano in trasferta le rivali di Gallarate

Il Basket Carugate si rialza subito ed espugna il campo di Canegrate
Pubblicato:

Dopo il passo falso a Pontevico, Blackiron Carugate torna alla vittoria espugnando il difficile parquet di Canegrate per 65-56.  Per la formazione carugatese si tratta della seconda vittoria in tre incontri. In classifica restano a punteggio pieno solo Pontevico e ilBasket Femminile Varese.

La cronaca del match

Non un buon inizio per le ragazze di coach Stibiel, che nel primo quarto hanno le polveri bagnate e segnano solo 9 punti (13-9), ma raddrizziamo la mira subito a inizio seconda frazione con un parziale di 8-0 che le porta avanti 17-13 e fa chiudere la prima parte di gara in vantaggio sul 31-28.

La ripresa vede ancora entrambe le formazioni giocare punto a punto e si va negli ultimi 10’ pressoché in parità ( 46-44 per Carugate ). Mentre nella prima parte di gara erano state le lunghe Blackiron a tirare la squadra, in particolar modo la capitana Meroni e Valentina Grassia, nell’ultimo quarto si rivede dopo un lungo infortunio Usuelli, di nuovo in palla, ma soprattutto sono le tre bombe di Carla Bremaud che piegano le gambe alla squadra di casa. Non basta una super Bottari per le orange di Canegrate ( 18 punti per lei di cui 7 nel finale ), Carugate porta a casa agevolmente il match con un margine di sicurezza che non lascia dubbi.

Ottima la prova delle lunghe Grassia e Meroni, che hanno dettato legge nel piturato, Carlà assente nella prima frazione, ha però spaccato la gara quando serviva, Rizzo ancora in doppia cifra (12) bene in regia, una delle migliori di questo inizio stagione. Bene anche Bevilacqua e Andreone anche se il coach si aspetta qualcosa di più da loro, e bene Usuelli che riesce a finire la sua prima gara della stagione senza ulteriori problemi muscolari, deve ora solo ritrovare il ritmo partita.

Sabato 19 Ottobre si torna a casa ore 20.30 per ospitare Broni al Palasport di Carugate.

image003
Foto 1 di 4
D_D_1186
Foto 2 di 4
D_D_1154
Foto 3 di 4
image001 (1)
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali