In campo

Football americano, doppio ritorno in casa Daemons Cernusco

I cernuschesi hanno annunciato il ritorno di Ivan Banfi e Davide Villa nella loro squadra senior: "Obiettivo migliorare i risultati della scorsa stagione"

Football americano, doppio ritorno in casa Daemons Cernusco

Settimana di grandi ritorni in casa Daemons. La società di football americano di Cernusco sul Naviglio ha, infatti, annunciato l’arrivo di due vecchie conoscenze: Ivan Banfi e Davide Villa. Sta, quindi, prendendo forma la squadra che affronterà il campionato di Seconda Divisione nazionale.

Il ritorno di Banfi: dai Rhinos ai Daemons Cernusco

Banfi, classe 1998 e originario di Biassono, è tornato a vestire la maglia della compagine cernuschese dopo aver trascorso un paio di stagioni con i Rhinos Milano in Italian Football League. Di ruolo outside linebacker, queste le sue prime parole dopo il ritorno:

“Sicuramente sono molto felice di tornare a giocare per i Daemons, con loro ho già giocato per quattro anni e tornare a giocare assieme a molti dei miei compagni è uno stimolo bellissimo. Ho seguito anche l’ultima loro stagione e vorrei che il gruppo attuale di giocatori tornasse ad essere unito come lo era il mio gruppo“.

Il nuovo giocatore dei Daemons ha già ben chiari anche gli obiettivi:

“Mi aspetto di fare una stagione da protagonista per quanto riguarda il campionato di IFL2 soprattutto grazie all’esperienza accumulata con i Rhinos, per i quali giocavo in una categoria superiore, mentre per la squadra l’obbiettivo che mi sono posto è quello di migliorare il risultato della stagione passata e arrivare ai play-off“.