San Giorgio Limito - Oratorio Maria Regina: la classifica rende ancora più infuocato il derby pioltellese
Le formazioni pioltellesi hanno iniziato male il campionato. Il derby casca a fagiolo per rialzare il morale.
Siamo solamente ai primi giorni di ottobre, ma nel girone O di Seconda categoria è in programma una partita che sembra sappia già di “dentro o fuori”. Per di più, non si tratta di una partita come le altre, ma del derby di Pioltello, che vedrà una contro l’altra la San Giorgio Limito e l’Oratorio Maria Regina.
Inizio difficile per entrambe le formazioni
Stiamo parlando di due formazioni che hanno avuto un inizio di campionato molto difficile: entrambe le squadre si trovano a quota 2 punti dopo cinque giornate di campionato e devono spostarsi il prima possibile dalla zona rossa della classifica. Partiamo dalla formazione di casa, la San Giorgio Limito, che nelle prime cinque gare ha affrontato rispettivamente Agrisport, Vires, Pozzo, Pierino Ghezzi ed Oratorio Pessano, portando a casa due pareggi alla seconda ed alla terza giornata. L’Oratorio Maria Regina ha invece affrontato rispettivamente Martesana, Cernusco, Liscate, Real Milano e Agrisport, cioè cinque delle prime sei in classifica, pareggiando con Cernusco e Liscate.
Arancioneri e biancazzurri arrivano da due sconfitte
Nell’ultima gara di campionato, sia gli arancionero che i biancazzurri hanno incassato una sconfitta: la “Sangio” ha perso al Picchi di Pessano con Bornago contro l’Oratorio Pessano per 2-1, doppietta di Christian Puccio per i pessanesi, inutile le rete nel finale di gara di Simone Frustagli per i limitesi. Per l’Oratorio Pessano si tratta della prima in Seconda categoria. Sconfitta sempre incassando due gol anche per l’Oratorio Maria Regina, che al Comunale Mozart di Pioltello viene battuta per 2-0 dall’Agrisport grazie alle reti di Andrea Simoni e Fabio Battaini. Una partita difficile per la squadra di mister Igino Tronci, che si è presentata al match con cinque titolari assenti e ha subito la “furia” di un Agrisport in stato di grazia in questo inizio di campionato: tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta, in più, i neroverdi, hanno anche il secondo miglior attacco del torneo.
Recuperate le punte dell'Omr
Una partita che sa quindi di spartiacque per entrambe le formazioni. Buone notizie per l’Omr che recupera gli assenti della precedente gara con l’Agrisport: due su tutti, gli attaccanti Giuseppe Totaro e Stefano Della Zoppa (24 gol in due nella scorsa stagione nel girone P milanese), mentre la San Giorgio Limito dovrà puntare sulle frecce che hanno lì davanti: primo su tutti l’ex Pioltellese Simone Frustagli.