Cassina, ecco il Partizan Bonola per dimenticare la sconfitta del derby
Sarà il Partizan Bonola il prossimo avversario dei cassinesi. Una formazione che il presidente Luca Marchesi non vuole sottovalutare
Nel derby tra Città di Segrate e Cassina giocato al Don Giussani, è la formazione di Luca Malandrino a portare a casa i tre punti grazie al 3-2 firmato dalla solita doppietta, che ormai non fa neanche più notizia, di Christian Bozzoli e alla prima rete in campionato dell’ex Di.Effe Gabriele Tartaglia. Per i cassinesi, sono andati in gol Marco Marchese e Stefano Foini.
Nel derby l'ha spuntata il Città di Segrate
«La sconfitta contro il Città di Segrate non ci ha sorpreso più di tanto – ci racconta Luca Marchesi, presidente del Cassina - Conoscevamo bene la qualità e l’ambizione della squadra gialloblù, che è una delle compagini più attrezzate del girone per puntare al salto di categoria. Questo confronto era per noi un test importante per capire a che punto siamo nel nostro percorso e, nonostante il risultato negativo, la prestazione ci ha dato indicazioni utili, soprattutto sugli aspetti sui quali migliorare. Avere in squadra un attaccante come Bozzoli, fa davvero la differenza».
Un Partizan Bonola da non sottovalutare
Archiviata la sconfitta di Segrate, domenica i cassinesi riceveranno in casa il Partizan Bonola, formazione che al momento è al penultimo posto in classifica con 3 punti e con la peggior difesa del torneo, sono 16 le reti subite dai milanesi:
«Con la partita contro il Partizan Bonola all’orizzonte, il nostro pensiero va subito al rischio principale, sottovalutare l'avversario guardando troppo la classifica – racconta nl modo cauto Marchesi - Il Partizan Bonola è attualmente penultimo con una sola vittoria all'attivo e la peggior difesa, ma sappiamo che ogni partita nasconde insidie, per questo sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione e giocare con attenzione per continuare a fare punti davanti al nostro pubblico. In stagione sono già andati in gol con sette elementi, quindi dovremmo fare attenzione a tutte le frecce presenti nella loro faretra».
Ci sarà l'esordio della nuova maglia dei rossoblu
Per i cassinesi, la gara di domani sarà molto speciale:
«Questa sfida avrà un significato speciale anche per un altro motivo – racconta orgoglioso il presidente rossoverde - Sarà l’occasione per lanciare ufficialmente la nostra nuova maglia, simbolo di appartenenza e legame con la comunità di Cassina de’ Pecchi. Un evento che darà ancora più valore alla partita, nella speranza di tornare al successo dopo la battuta d'arresto subita a Segrate».