In arrivo allo skatepark di Gorgonzola un bagno autopulente
Verrà installato entro la primavera 2025 e sarà al servizio degli utenti della ciclabile
A completamento dell'impianto sportivo inaugurato a Gorgonzola a giugno 2024 e a servizio degli utenti della ciclabile.
In arrivo allo skatepark di Gorgonzola un bagno autopulente
Presso lo skatepark di via Emilia-Romagna sarà installato entro la primavera 2025 un servizio igienico autopulente, fruibile anche da persone con ridotta capacità motoria.
La giunta comunale, con la delibera n. 120 del 19 settembre 2024, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica che doterà l’impianto sportivo inaugurato lo scorso giugno di un bagno completo di un locale adibito a deposito.
La realizzazione è stata affidata all’impresa PTMATIC srl di Bareggio. L’importo complessivo dell’intervento è di 60.000,00 € comprensivo di opere edili, impiantistiche e di dodici mesi di manutenzione.
Dopo quello in Corte dei Lantieri prosegue la dotazione del territorio di bagni pubblici in posizione strategica al fine di offrire un servizio alla collettività, visti i numerosi utenti della ciclo-pedonale Gorgonzola-Melzo.
La struttura prefabbricata, le cui dimensioni esterne sono di circa 1,84 m di larghezza, 4,88 m di lunghezza e 2,43m di altezza, sarà installata in posizione centrale rispetto all’area eventi ma a ridosso del nuovo impianto sportivo con una grafica esterna personalizzabile.
Una cupola aero-illuminante permetterà ventilazione naturale, oltre a quella forzata, ma anche un’illuminazione zenitale adeguata oltre quella interna automatica a led.
Oltre ai sanitari e a un sistema di di pulizia e igienizzazione all’avanguardia, completano la struttura sensori per l’erogazione automatica e anti-spreco di acqua, sapone ed aria calda per l’asciugatura delle mani del tipo no touch; specchio infrangibile, appendiabiti, maniglioni per utenti deboli in acciaio inox; pannelli antigraffio e pavimento antisdrucciolo, antivandalo e antitaglio. L’accesso al bagno potrà avvenire tramite l’inserimento di monete ma anche tramite carte di pagamento elettroniche grazie ai sistemi “contact-less”.