visita istituzionale

Dalla Martesana all'Europa al seguito di Fidanza di Fratelli d'Italia

Al Parlamento europeo c'erano anche l'assessore di Rodano Florio e i consiglieri di Pioltello Cuomo e Galimberti

Dalla Martesana all'Europa al seguito di Fidanza di Fratelli d'Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Un appuntamento organizzato dall'europarlamentare di Fratelli d'Italia Carlo Fidanza che ha visto la partecipazione anche di alcuni amministratori della Martesana. Tra questi l'assessore di Rodano Antonio Florio, il capogruppo di FdI a Pioltello Giovanni Cuomo e il capogruppo di Polo per Pioltello Andrea Galimberti.

Amministratori locali in Europa

Cinquanta tra amministratori locali, dirigenti e militanti di Fratelli d’Italia sono arrivati a Strasburgo per la Plenaria del Parlamento europeo: due giorni, lunedì 7 e martedì 8 ottobre, di ricco confronto promossi dall’onorevole Carlo Fidanza, capodelegazione di Fratelli d’Italia all’Europarlamento.

Il lavoro del gruppo di visitatori si è concentrato in particolare su due aspetti: da un lato, uno studio del fondamentale settore dei bandi europei per riportare sui territori i fondi necessari a costruire in Italia sviluppo e nuove opportunità; dall’altro, un approfondimento del funzionamento della macchina legislativa e istituzionale europea per tornare a casa con la consapevolezza utile per affrontare le tante sfide che verranno.

Oggi che Fratelli d’Italia rappresenta la prima delegazione italiana e una delle più importanti al Parlamento europeo. Abbiamo sulle spalle una responsabilità senza precedenti: portare in UE le tante battaglie che Giorgia Meloni sta conducendo con successo in Italia. A partire dal rilancio di una politica concreta e pragmatica per superare finalmente le eurofollie green (a partire da case e auto) che stanno mettendo in ginocchio famiglie e imprese sotto i colpi del mantra dell’elettrico tutto e subito. E con la consapevolezza della necessità di difendere i confini dell’Europa contrastando l’immigrazione irregolare per garantire sui nostri territori sicurezza e legalità.

ha spiegato Fidanza

Occasioni come questa rappresentano la linfa di una comunità politica che vuole continuare a formarsi per diventare sempre più agli occhi dei cittadini il principale punto di riferimento. Ecco perché anche in questa legislatura continuerò a promuovere queste visite, per rafforzare la nostra classe dirigente nei territori.

I rappresentanti dell'Adda Martesana

"Abbiamo costatato come le problematiche del territorio siano tenute in grande considerazione dall’onorevole Fidanza e dal gruppo dell’ECR del Parlamento Europeo", questo quanto dichiarato dall’assessore di Rodano Antonio Florio e dal Capogruppo in consiglio comunale di Pioltello Giovanni Cuomo, che hanno rappresentato il territorio della Martesana durante la visita al Parlamento europeo. Insieme a loro, presente all'appuntamento, anche un altro pioltellese: il referente del Polo per Pioltello Galimberti.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali