Cambio di casacca

Dalla civica alla Meloni il consigliere di Trezzo Fumagalli passa con Fratelli d'Italia

Giuseppe Fumagalli, eletto con Città Futura, ha ufficializzato l'iscrizione al partito di Governo

Dalla civica alla Meloni il consigliere di Trezzo Fumagalli passa con Fratelli d'Italia
Pubblicato:

Anche se solo "sulla carta" ma Fratelli d'Italia avrà un rappresentante anche nel parlamentino di Trezzo. Il membro del Consiglio comunale Giuseppe Fumagalli, eletto con la lista civica Città Futura, ha ufficializzato l'iscrizione  al partito di Giorgia Meloni.

Giuseppe Fumagalli passa con FdI

Con piena consapevolezza e maturata scelta ho deciso di iscrivermi a Fratelli d’Italia, partito che più si confà alla mia passione civica, ai miei valori ed ideali. Il pragmatismo e la concretezza delle scelte di Governo e delle misure messe in atto per lo sviluppo, per i bisogni anche quotidiani della gente ed ancora, per le politiche attuate a favore del sistema agro -alimentare italiano e per le imprese, non può che trovami totalmente d’accordo, condividendo ogni azione che FdI ha varato a livello regionale e nazionale

Con queste parole Fumagalli, presidente dell'Associazione Italiana Coltivatore, segretario regionale di Lombardia e Piemonte) ha ufficializzato il suo passaggio in Fratelli d'Italia. In Consiglio comunale manterrà il suo ruolo di rappresentante di opposizione con la lista civica a sostegno della candidatura di Silvana Centurelli, ma lo farà anche in veste di referente del partito della Meloni.

Un rinforzo per Trezzo

A tal riguardo Guglielmo Villani, coordinatore provinciale di FdI ha espresso soddisfazione per “come la linea del partito sia fortemente sentita e vissuta a livello locale. Non sono solo le percentuali a dimostrare quanto stiamo crescendo, ma soprattutto la condivisione delle persone, dei non addetti ai lavori, che ci incontrano, ci sottopongono le proprie questioni così come progetti da attuare anche di respiro sovra comunale e regionale. Conosco Giuseppe e lo ringrazio per la scelta attuata consapevolmente e sono convinto che il suo contributo sarà essenziale anche come esperto in materiale agricole ed agroalimentari”.

Parole che hanno trovato sponda in  Riccardo Melias, dirigente e coordinatore di Fratelli d’Italia Adda Martesana.

L’adesione di Giuseppe non solo mi gratifica come amico, ma anche come persona che stimo per l’impegno civico a favore del proprio territorio e per la sua dedizione e professionalità al servizio del settore primario. Seppur abbiamo perso alle ultime il Comune di Trezzo sull’Adda, l’arrivo di Giuseppe che andrà ad affiancarsi al presidente di circolo Michele Martiniello e all’ex assessore Roberto Barzaghi, segna in modo inequivocabile come il nostro partito stia crescendo dal basso. Lo testimoniano i tanti incontri che vengono svolti su vari territori, le adesioni e le manifestazioni di forte interesse da parte di cittadini, imprenditori e famiglie che ci chiedo di andare avanti sulla linea che a livello regionale e nazionale abbiamo tracciato, con coerenza sui valori che contraddistinguono, a differenza di altri, il nostro partito, lo spirito di servizio ed umiltà, sempre dediti all’ascolto, alla difesa dei lavoratori, di chi crede ancora che vi siano doveri e non solo diritti, di chi vuole esser aiutato a nell’affrontare le sfide dell’oggi e del domani con orgoglio e con senso della comunità.

Seguici sui nostri canali