Calcio

La Ghezzi festeggia il suo bomber: 100 gol in gialloblu per Pirovano

Lorenzo, classe 1997, ha tagliato il traguardo dei cento gol con la stessa maglia, quella dei cassanesi, nel 3-3 contro il Pozzo

La Ghezzi festeggia il suo bomber: 100 gol in gialloblu per Pirovano
Pubblicato:

Domenica da ricordare per Lorenzo Pirovano, attaccante della Pierino Ghezzi, storica società calcistica degli oratorio di Cassano d'Adda. Con la rete messa a segno nel 3-3 contro il Pozzo, sfida valida per la quinta giornata del Girone O di Seconda categoria, il classe 1997 ha tagliato il traguardo dei 100 gol con la stessa maglia.

I 100 gol di Lorenzo Pirovano con la Ghezzi

Il centesimo gol, secondo in stagione, è arrivato su calcio piazzato nel secondo tempo. Un bella punizione dal limite che ha superato la barriera e si è infilata sotto la traversa per il momentaneo 2-1. Una rete che ha scacciato via quella che sembrava quasi una maledizione, con lo stesso Pirovano che nel primo tempo aveva anche colpito un palo e che anche nell'uscita precedente della Ghezzi, la vittoria 2-0 contro la San Giorgio Limito, aveva più volte sfiorato il gol senza però trovarlo.

Tornato alla Ghezzi a metà della stagione 2016/2017, quando giocava in Eccellenza con la Rivoltana dopo aver esordito in Serie D con il Caravaggio, ha sempre garantito gol importanti ai gialloblu cassanesi. È stato due volte capocannoniere in Seconda (nella stagione 2019/2020 con 18 reti e nella stagione 2023/2024 con 17 reti), mentre la sua stagione più prolifica è stata la 2017/2018 con 21 gol, che hanno contribuito alla promozione dalla Terza della società cassanese.

 

 

Seguici sui nostri canali