Non c'è due senza tre: la Coppa Lombardia di lotta olimpica resta a Pioltello
L'asd Lotta Club Seggiano ha confermato ancora una volta il valore della società e degli atleti che si formano nelle palestre pioltellesi
Per il terzo anno consecutivo la Coppa Lombardia di lotta olimpica rimane a Pioltello grazie alla solita prestazione di livello del Lotta Club Seggiano che vale un altro trofeo ad arricchire la già "affollata" bacheca.
Milano ospita la Coppa Lombardia
Circa novanta gli atleti che si sono confrontati sulle materassine di lotta dello storico Palazzetto Sef Mediolanum di Milano, nelle discipline sia femminili che maschili di lotta olimpica stile libero.
La kermesse ha visto la partecipazione di tutti i sodalizi lombardi e delle rappresentative di Piemonte, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Umbria e Lazio che si sono confrontati mostrando spettacolari incontri sportivi di lotta olimpica.
Lotta Club Seggiano ancora campione
Il verdetto alla conclusione delle finali ha sancito la vittoria a squadre del Lotta Club Seggiano che si è aggiudicata la prestigiosa coppa a coronamento di tanti podi e piazzamenti conquistati dei suoi atleti. Piccola nota stonata gli infortuni di 2 lottatori seggianesi che hanno dovuto abbandonare anzitempo la competizione. Nulla di serio per fortuna: qualche giorno di riposo e borsa del ghiaccio è stato il responso dell'infermeria.
Per il Club era presente lo staff al completo - oltre ai tecnici Marco Moroni, Claudio Lentinio, Bigliani Davide, Nicola Masi, Victor Cazacu fresco di rientro dalle Olimpiadi di Parigi e l'arbitro Mario Adamo; - ad accompagnare la squadra il presidente Giuseppe Gammarotae che a fine gara ha commentato:
Si tratta di una conferma che il lavoro in corso con questi giovani del territorio è la strada giusta verso il futuro e che il sacrificio viene ripagato dai risultati.
I risultati individuali
Daniel Rosca: 1 classificato e medaglia d'oro cat. 45 kg U17
Emanuele La Loggia 1 classificato e medaglia d'oro cat. 57 kg Senior
Marco Alpini 1 classificato e medaglia d'oro cat. 88 kg Master
Mohamed Emad 2 classificato e medaglia d'argento cat. 51 kg U17
Gjete Prenga 2 classificato e medaglia d'argento cat. 74 kg Senior
Maikol Garcia 2 classificato e medaglia d'argento cat. 65 kg Senior
Adam Rbiha 2 classificato e medaglia d'argento cat. 57 kg Senior
Gabriele Galeone 2 classificato e medaglia d'argento cat. 78 kg Master
Andy Soto 3 classificato e medaglia di bronzo cat. 86 kg Senior
Yojans Oliva 3 classificato e medaglia di bronzo cat. 74 kg Senior
Yurie Bitca 3 classificato e medaglia di bronzo cat. 57 kg Senior
Andrian Morari 5 classificato cat. 60 kg U17
Davide Villa: ritiro per infortunio
Ivaylo Nikolov: ritiro per infortunio