Ladri in azione

Ancora un furto al bar dell'oratorio: spariti 200 euro, la grappa e i trinchetti

E' successo a Cassano d'Adda. Per entrare hanno forzato le inferriate e spaccato i vetri della porta sul retro

Ancora un furto al bar dell'oratorio: spariti 200 euro, la grappa e i trinchetti
Pubblicato:
Aggiornato:

I malviventi sono tornati a colpire il bar dell'oratorio Don Bosco a Cassano d'Adda.

Ladri in oratorio

Non si può certo parlare di una sorpresa, ma di una scena che ciclicamente si ripete. Nella notte tra sabato e domenica della scorsa settimana, ignoti hanno preso di mira il bar dell’oratorio Don Bosco, in via Vittorio Veneto.

Negli anni la struttura è stata più volte oggetto di furti, riusciti e non. Questo nonostante il bottino sia generalmente di poco conto e spesso, anzi, sia più alto il danno rispetto alla refurtiva.

L’ultimo episodio, in questo senso, si era registrato nei mesi scorsi, dopo una lunga pausa. Nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 luglio 2024 qualcuno aveva provato a forzare il portone in ferro, facendo anche saltare la serratura. Si era, però, dovuto arrendere, non è chiaro se per la difficoltà ad entrare o perché costretto per qualche ragione alla fuga.

In quel caso, non venne asportato nulla. Questa volta, invece, a sparire sono stati circa 200 euro, una bottiglia di grappa già iniziata e i trinchetti. Il denaro, peraltro, si trovava all’interno del bar quasi per caso. La cassa viene, infatti, solitamente svuotata.

A farla da padrone, anche questa volta, sono stati però i danni. La porta di ferro, già pesantemente danneggiata in occasione del penultimo furto, è stata ulteriormente presa di mira. Le inferriate sono state allargate nella parte bassa, per permettere al ladro di entrare.

Il malintenzionato ha poi spaccato il vetro della seconda porta e fatto saltare il lucchetto che la chiude. A quel punto è riuscito ad aprirla. Strisciando attraverso le inferriate forzate è entrato nel bar, ha preso il suo bottino ed è sparito nella notte.

66732984_WhatsApp Image 2024-09-30 at 11.28
Foto 1 di 3
cassano d'adda Ancora un furto al bar dell'oratorio: spariti 200 euro, la grappa e i trinchetti
Foto 2 di 3
66732978_WhatsApp Image 2024-09-30 at 11.28
Foto 3 di 3
Commenti
Beppe

Quelle sono inferriate del menga.

Seguici sui nostri canali