Emozioni da guardare: Cinema Arcadia, Consulta e Comune di Melzo insieme per parlare di sociale
Presentata la rassegna di otto film proposti dalle associazioni e dalle realtà impegnate nel terzo settore
Una kermesse che è diventato un capo saldo dell’autunno melzese. Torna anche quest’anno la rassegna Emozioni da guardare promossa da Comune, Cinema Arcadia e Consulta sociale.
Emozioni da guardare al cinema
Otto appuntamenti in calendario, tutti i mercoledì dal 9 ottobre sino al 27 novembre, per gustarsi film e docufilm selezionati da Arcadia e proposti dalle associazioni e dalle realtà che collaborano alla rassegna. Si comincia con "The old Oak", film drammatico presentato da Caritas, per concludere con "Un altro domani" pellicola sul tema della violenza di genere che porta il marchio della Rete Viola.
Anche quest’anno confermiamo la collaborazione con Enaip per gli Apericinema e avremo al presenza dei registi di due documentari incentrati su temi come la cura degli anziani e l’emergenza sanitaria nei Paesi più poveri del mondo. Abbiamo cercato di affrontare argomenti di attualità coinvolgendo le nostre associazioni. Inoltre mercoledì 13 novembre ci sarà una proiezione dedicata al Giffoni Film Festival presentata proprio dai ragazzi melzesi che vi hanno preso parte
ha spiegato l’assessore alla Persona Francesca Moratti.
Gli otto appuntamenti