Cernusco, sfida alla Farese per continuare il trend positivo
I rossoblu di mister Galimberti, primi in classifica nel Girone O di Milano, vogliono mantenere la vetta insidiata dalla Real Milano
Continua la cavalcata in vetta al girone O di Seconda categoria per il Cernusco. Nella gara di domenica scorsa, la formazione di Andrea Galimberti si è imposta per 3-0 sul Vignareal grazie alla doppietta di Filippo Airoldi (al decimo gol stagionale) e alla rete di Davide Agliardi.
Cernusco, col Vignareal una partita difficile
«La partita di domenica con il Vignareal è stata molto impegnativa – ci racconta proprio Galimberti - Abbiamo fatto fatica a sbloccarla. Nel primo tempo, il Vignareal ci ha messo davvero in grande difficoltà, dimostrando di essere una squadra con degli ottimi elementi e con una buona impostazione. Nel secondo tempo, sistemate alcune cose e dopo aver fatto anche un paio di cambi, siamo riusciti a migliorare la situazione e a condurre la partita nel modo migliore per noi».
Domenica la gara con la Farese
Dopo aver archiviato questa bella vittoria ed aver aggiunto altri tre punti in classifica (ora i cernuschesi sono a quota 10), la formazione rossoblu, domenica giocherà a Trecella la gara valevole per la quinta giornata di campionato contro la Farese:
«Domenica abbiamo in programma, a mio avviso, una bella partita – ci spiega l’allenatore cernuschese, in carica da questa stagione - Credo che la Farese sia una signora squadra, anche se la classifica, in questo momento, essendo ancora all'inizio, non è proprio ottimale e non rispecchia il loro reale valore considerando che al momento sono al nono posto con 5 punti. Noi abbiamo assolutamente bisogno di continuare a vincere perché stiamo abbastanza bene, sia mentalmente, che fisicamente. Vogliamo portare a casa il bottino pieno per rimanere lì davanti, il nostro obiettivo è quello di giocarci tutte le partite per provare a vincerle e stare nelle prime posizioni».
Super inizio per i cernuschesi
È un momento davvero positivo per la formazione di Galimberti, che, finora, ha solo vinto ad eccezione del pareggio della seconda giornata arrivato nel match casalingo con l’Oratorio Maria Regina:
«Il nostro momento è positivo e questo inizio di stagione ci sta dando quelle soddisfazioni che speriamo di poter portare avanti fino alla fine dell’annata. Sappiamo di essere una squadra forte con giocatori importanti e, come detto prima, l’obiettivo è rimanere lì davanti fino alle ultime giornate di campionato per giocarci la promozione e l’immediato ritorno in Prima categoria».