Ladri alla scuola materna di Melzo per rubare le monetine dei distributori
L'Ufficio tecnico sta lavorando per predisporre un nuovo sistema di allarme a protezione dell'edificio
Quando mercoledì mattina, 25 settembre 2024, i genitori hanno accompagnato i bambini a scuola, davanti all’ingresso insieme a insegnanti e personale Ata hanno trovato anche i Carabinieri della Stazione di Melzo. I ladri hanno nuovamente fatto visita all’infanzia di via Fratelli Cervi.
Ladri di monetine a scuola
Nella notte ignoti si sono introdotti all’interno della struttura, forzando e danneggiando i serramenti. Una volta dentro hanno rovistato in giro in cerca di qualcosa da rubare e, non trovando nulla di valore, alla fine si sono accontentati delle monetine dei distributori automatici e di poco altro. I danni ci sono stati, ma a far montare la rabbia dei genitori è il fatto che non sia il primo episodio occorso nell’ultimo periodo. Già durante l’estate, infatti, un fatto simile si era verificato sempre alla Cervi.
L’Ufficio tecnico sta già lavorando a un progetto per installare un sistema di allarme all’interno del plesso. Fa rabbia pensare che i criminali non abbiano nemmeno rispetto di un luogo frequentato dai bambini più piccoli. Fortunatamente all’interno dell’edificio non era custodita l’attrezzatura di valore e il danno è stato contenuto.
ha commentato il sindaco Antonio Fusè.