Salvataggio

Trezzo, bimbo di tre anni salvato dai Carabinieri

Il piccolo era scappato di casa. Riconsegnato ai famigliari che rischiano una denuncia per abbandono di minori

Trezzo, bimbo di tre anni salvato dai Carabinieri
Pubblicato:

La foto in copertina è stata realizzata utilizzando l'intelligenza artificiale 

Un bambino di soli tre anni vagava da solo, sotto la pioggia battente, camminando in mezzo a una via di Trezzo. Il piccolo è stato salvato dall'intervento dei Carabinieri.

Bimbo da solo sotto la pioggia

La difficile situazione ha avuto, però, almeno per il piccolo, un lieto fine, grazie all’azione di "angeli custodi" che indossavano la divisa dei Carabinieri, il cui intervento ha permesso di evitare il peggio. L’allarme è scattato nel pomeriggio di lunedì 23 settembre 2024, pochi minuti prima delle 16 quando alcuni passanti hanno richiamato l’attenzione dei Carabinieri per segnalare la presenza in strada di un bambino che si trovava in via Cavour.

Identificato grazie ai vicini

Il piccolo camminava con un ombrello in mezzo al traffico, al centro della carreggiata sotto la pioggia battente. Nell’immediato i Carabinieri intervenuti sul posto hanno provveduto a mettere in sicurezza il piccolo per poi procedere con l’identificazione. Con l’aiuto di alcuni residenti, i militari dell’Arma hanno quindi individuato l’abitazione del piccolo che è stato identificato in un bambino di tre anni di origine magrebine.

Era scappato di casa

I Carabinieri hanno successivamente anche accertato le circostanze che hanno portato alla pericolosa situazione, con il piccolo che si trovava in casa con la madre e lo zio che non si erano accorti della "fuga" del bambino. Il piccolo è stato quindi riconsegnato ai genitori che ora potrebbero però passare un guaio. E’ infatti in corso una valutazione, a carico dei genitori, per l’ipotesi di "abbandono di persone minori o incapaci" che consiste anche nella mancata vigilanza.

Seguici sui nostri canali