Calcio - Eccellenza

La Tritium ospita l'Academy Calvairate: serve continuità

La squadra di Trezzo sull'Adda a caccia di tre punti pesanti dopo il bel pareggio di San Donato contro la Milanese

La Tritium ospita l'Academy Calvairate: serve continuità
Pubblicato:

Torna in campo la Tritium, che nel quarto turno del Girone B di Eccellenza affronterà l'Academy Calvairate. La squadra di Trezzo sull'Adda è reduce dal bel pareggio 2-2 sul campo della Milanese ed è a caccia di continuità. Sono, infatti, quattro i punti raccolti fino ad ora, frutto della sconfitta all'esordio con la Colognese e dalla vittoria contro l'Arcellasco, oltre che del già citato pareggio di San Donato.

Tritium-Academy Calvairate, ambizioni di alta classifica

Sono quattro anche i punti dell'Academy Calvairate, che domani, domenica 29 settembre, farà visita alla Rocca (fischio d'inizio alle 15.30). Nell'ultimo turno gli ospiti si sono sbarazzati agilmente dell'Arcellasco e, proprio come i trezzesi, hanno ambizioni di alta classifica. Alla guida dell’Academy Calvairate c’è il confermato Alberto Motta, al suo secondo anno in panchina dopo aver fatto molto bene in passato con la Leon e, in precedenza, con la Concorezzese. I rossoblu possono contare su una rosa ben amalgamata, con giovani promettenti e calciatori più esperti, abituati a giocare a questi livelli.

Il punto di forza dei rossoblu è l’attacco, con la coppia formata da Personè e Sow, i gemelli del gol, autori lo scorso anno di 19 centri ciascuno e già a segno in questo campionato. Il primo, classe ’92, ha lasciato grandi ricordi alla Tritium, con 21 reti in Serie D tra il 2019 e il 2021.  Sow, classe ’93, ha invece raggiunto il top della sua carriera con l’Arconatese, sempre in Serie D. In mezzo al campo comanda Cristiano Visigalli, la bandiera, al Calvairate da sempre, centrocampista classe ’95 con il vizio del gol (già 54 in Prima Squadra, di cui addirittura 30 dal 2021 in poi), mentre sulla sinistra si sta facendo apprezzare Simone Eberini, esterno a tutta fascia classe 2003, prodotto del settore giovanile del Renate e arrivato in rossoblu questa estate, proveniente dalla Trevigliese. La difesa regge sull’esperienza di Dragos Ioance, centrale di origini rumene con un lungo trascorso tra Serie D ed Eccellenza con le maglie di Sancolombano e Pavia.

Seguici sui nostri canali