Trezzo, incidente sulla Sp2: quattro persone in ospedale e strada chiusa per due ore
Un sorpasso ha causato un incidente frontale tra due auto
Quattro persone ricoverate in ospedale e la strada provinciale chiusa al traffico per due ore. E' il risultato di un incidente avvenuto ieri sera, giovedì 26 settembre 2024 lungo la Sp 2 a Trezzo.
Schianto frontale
Quattro persone ricoverate in ospedale in codice giallo. E’ il risultato di un incidente stradale avvenuto ieri sera, giovedì 26 settembre 2024, lungo la Sp2 a Trezzo.
Erano circa le 20.15 quando un Audi A3, guidata da un 24enne italiano residente a Inzago, ha effettuato una manovra di sorpasso in curva, andando a invadere completamente la corsia opposta e scontrandosi frontalmente contro un’auto che procedeva regolarmente nell’altro senso di marcia, una Citroen Picasso sulla quale viaggiavano una 52enne di nazionalità brasiliana e i due figli di 17 e 15 anni, tutti residenti a Pozzo d’Adda.
Soccorsi e strada chiusa
Sul luogo dell'incidente si sono portate tre ambulanze due auto mediche e due squadre dei Vigili del fuoco provenienti da Gorgonzola e da Dalmine, oltre ai Carabinieri della Compagnia di Pioltello, con la strada che è stata chiusa al traffico per poter effettuare le operazioni di soccorso.
Il 24enne che si trovava al volante dell’Audi è stato trasportato, in codice giallo, all’ospedale San Raffaele di Milano, mentre la 52enne che si trovava alla guida della Citroen è stata portata, in codice giallo, All’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, così come i due figli.
La strada è stata riaperta alla circolazione circa due ore dopo l’incidente, poco prima delle 22.30.