Evento

Capriate, al via a Crespi il festival "Produzioni ininterrotte"

Gli incontri con gli autori si svilupperanno fino all'1 novembre

Capriate, al via a Crespi il festival "Produzioni ininterrotte"
Pubblicato:

Il primo appuntamento dell'edizione 2024 del festival di letteratura del lavoro "Produzioni ininterrotte" che si terrà nella frazione di Crespi a Capriate è in programma venerdì 4 ottobre.

Letteratura del lavoro

Torna al Villaggio Crespi, il festival di letteratura del lavoro "Produzioni ininterrotte", che si snoderà da venerdì 4 a martedì 1 novembre tra incontri e talk con gli autori, all’Unesco visitor centre.
Il primo appuntamento è in programma venerdì 4 ottobre alle 21 quando Enzo Galbiati terrà il primo incontro di "Donna, vita libertà", che avrà un seguito l’11 ottobre alle 21 e il 26 ottobre alle 10.30 con altri due incontri sul tema.
Sabato 5 alle 21, sarà invece la volta di Ignazio Ravasi con "Il declino dell’occidente", mentre domenica 6 è in programma un doppio appuntamento: alle 15 con Giuseppe Valoti, "Una fabbrica e il suo paese", e alle 17 con Ettore Ruggiero, "Il turismo industriale". Sabato 12 ottobre alle 15, Elena Cologni parlerà di "Il corpo della donna", mentre alle 17 sarà la volta di Davide Comotti con "Identità perdute". Doppio appuntamento anche domenica 13: alle 15 con "Luci dell’alba", con Elena Liguori e alle 17 con "Patrimoni culturali. Diffondere significato, esperienze, conoscenze", con Renato Lavarini. Domenica 20 ottobre, Annalisa Monfreda affronterà il tema "Quali soldi fanno la felicità" alle 11, mentre alle 16 Gisella Laterza parlerà di "La fabbrica delle storie". Venerdì 25 "Computer stories. Da Crespi d’Adda al mondo", vedrà nei panni dei relatori Gastone Garziera e Pierdamiano Airoldi, mentre sabato 26 alle 17 Giuseppe Lupo parlerà di "La modernità malintesa".
Domenica 27 ottobre e venerdì 1 novembre vedranno gli ultimi appuntamenti della rassegna: domenica alle 11 Marilena Lualdi con "L’ultimo fuasté" e, alle 16, Ivano Sonzogni "I liberali a Bergamo" mentre l’1 novembre alle 21, Giuseppe Galbiati parlerà di "La favola del Villaggio Crespi".

Seguici sui nostri canali