Festa dello sport a Trezzano Rosa, un successo la decima edizione
Una giornata all'insegna dell'attività fisica e del divertimento organizzata dall'Amministrazione, in collaborazione con le associazioni locali
Una giornata all’insegna dell'attività fisica e del divertimento organizzata dall’Amministrazione comunale di Trezzano Rosa, in collaborazione con le associazioni sportive presenti sul territorio.
Decima edizione della Festa dello sport a Trezzano Rosa
Successo per la decima edizione della Festa dello sport, tenutasi domenica 22 settembre 2024. La location, durante il lungo pomeriggio, è stata il Parco comunale. Un'occasione per far conoscere ai ragazzi e alle loro famiglie le attività che verranno svolte nella stagione 2024/2025.
La novità del rugby
Quest’anno la novità è stata la presenza dei Pirati Rugby Asd: molti bambini hanno potuto cimentarsi in uno sport conosciuto, ma non così diffuso. Molti altri, invece, hanno potuto provare degli "assaggi" di assalti di scherma, palleggi di volley e di basket, rovesci di tennis, tecniche base di kung fu, lanci del vortex per l’atletica e prime prove di danza, grazie ai sodalizi.
L'ospite d'onore della giornata
Ospite d’onore è stata Aurora Toffanello, atleta della Tritium Canottieri, che ha vinto insieme al Team Italia la medaglia d'oro e d’argento alla Coupe de la jeunesse svoltasi ad agosto a Praga. Grande successo anche al centro sportivo Giacinto Facchetti: in occasione della Festa dello Sport la Olimpic Trezzanese ha presentato tutte le squadre del settore giovanile.